Come accorciare i pantaloni senza rimuovere la barra decorativa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come fare orlo senza macchina da cucire | in sartoria con Sara Poiese
Video: Come fare orlo senza macchina da cucire | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Di solito è molto facile sapere quando i pantaloni sono accorciati, poiché non hanno più la barra decorativa alla fine. Una barra francese evita questo rimuovendo la lunghezza in modo da mantenere la barra originale. Ciò elimina anche la necessità di tagliare i pantaloni, che consente di rimuovere la cucitura se si desidera tornare indietro alla lunghezza originale o se la si trova troppo corta.


indicazioni

Qualsiasi pantalone può essere abbreviato usando il bar francese (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Indossa i pantaloni che si accorciano indossando le scarpe con cui lo userai più comunemente. Piegare la barra dei pantaloni alla lunghezza desiderata, di solito non più di 2,5 cm sopra il pavimento e posizionare un perno per fissare la piega. Togliti i pantaloni e misura le pieghe, esclusa la barra originale. Dividi questo numero a metà e pin nuovamente la piega con la nuova misurazione.

  2. Spingere il perno per piegare attorno alla gamba, misurando di nuovo ogni volta che metti uno spillo. Ripeti sull'altra gamba. Se si dispone di una zeppa con cerniera, rimuovere lo spessore dalla macchina e posizionare il piedino per cerniere. Assicurarsi che l'ago sia nella posizione corretta in modo che non raggiunga il cuneo della cerniera durante l'abbassamento. Se si dispone dell'accessorio braccio libero, rimuoverlo.


  3. Cuci appena sotto la barra originale, il più vicino possibile. Lega tutto intorno alla gamba, andando più lentamente alle cuciture laterali. È facile rompere l'ago attaccando molto velocemente sopra le cuciture spesse sui lati. Fare attenzione a non cucire sulla barra originale. Se ciò accade, utilizzare l'apri della casa per aprire i punti e restituire l'ago dall'inizio per rifare la cucitura dell'area.

  4. Accendi la barra e stirala per stirarla. Fai una cucitura sinistra di quella nuova intorno alla gamba per abbassare correttamente la barra.

  5. Prova di nuovo i pantaloni per assicurarti che la lunghezza sia corretta. In caso contrario, annullare le cuciture e ricominciare. Se sì, ripetere il processo per l'altra gamba. Se è necessario rimuovere più di 5 cm di lunghezza, potrebbe essere necessario tagliare il tessuto in eccesso. In tal caso, cucire i bordi tagliati in modo che non si pieghino. Puoi anche piegare o usare un nastro adesivo che si attacca per trattenere il materiale in eccesso.


suggerimenti

  • Assicurati di essere soddisfatto della lunghezza prima di tagliare il tessuto in eccesso.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • linea
  • Scarpa zipper (opzionale)
  • ago
  • Metro a nastro
  • perni

Avere un graffio ul vetro del tuo orologio Citizen può rendere difficile vedere l'ora e nuocere anche all'apetto. ebbene i graffi profondi iano difficili da eliminare e richiedano l'a...

Come funzionano le vanghe?

Peter Berry

Novembre 2024

La terza legge di Newton afferma che per ogni azione c'è una reazione uguale e contraria. e eercitate una forza u un oggetto, eerciterà una forza uguale in grandezza e oppoto a voi. Quan...

Consigliamo