Contenuto
Un infortunio al ginocchio è uno dei più irritanti tipi di lesioni là fuori, soprattutto se ti alzi a causa del tuo lavoro o della scuola. Tuttavia, bendare un ginocchio infortunato è semplice ed estremamente efficace se eseguito correttamente.
indicazioni
Le lesioni al ginocchio causano molti mal di testa (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Inizia posizionando il rotolo di nastro da 38 mm sotto il tallone del ginocchio che verrà fasciato. Ciò fornirà al ginocchio un angolo di 10 °, che è perfetto per la benda.
-
Prendi la benda adesiva da 75 mm e avvolgi saldamente un pezzo, direttamente sopra e sotto il ginocchio.
-
Quindi aggiungere due ancore elastiche da 35 mm sulla parte superiore della benda da 75 mm. Assicurarsi che gli ancoraggi siano sicuri, ma non al punto di trattenere la circolazione sanguigna del ginocchio.
-
Applicare due pezzi di elastico da 38 mm in diagonale al ginocchio. Prendi il primo pezzo e posizionalo sulla parte esterna del polpaccio, quindi passalo intorno alla parte interna del ginocchio e finisci all'interno della coscia. Prendi il secondo pezzo e inizia all'interno del polpaccio, spostandosi verso l'alto e diagonalmente verso l'interno del ginocchio e terminando il movimento sull'esterno della coscia. Questi pezzi di nastro inizieranno fondamentalmente nell'ancoraggio inferiore e finiranno in alto.
-
Per aumentare il supporto del ginocchio, ripetere il passaggio sopra più volte.
-
Applicare due pezzi addizionali all'interno della gamba. Questi pezzi dovrebbero provenire dall'ancoraggio superiore che termina in basso.
-
Mettere un altro strato di nastro adesivo da 75 mm a forma di numero 8. Coprirlo completamente.
Fasciatura al ginocchio
suggerimenti
- Il nastro deve essere fermo ma non troppo stretto.
avvertimento
- Non esagerare con le bende al ginocchio poiché potrebbero causare altre lesioni che potrebbero richiedere un intervento chirurgico.
Cosa ti serve
- Fascia da bendare (Elastoplast Sport 38 mm)
- Benda elastica adesiva (Elastoplast Sport 75 mm)