Come insegnare un corso di storia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Prima Lezione di STORIA: Come l’ho impostata?
Video: Prima Lezione di STORIA: Come l’ho impostata?

Contenuto

Lezioni efficaci sulle storie brevi insegnano la struttura, gli elementi e le tecniche di una breve storia. La struttura della storia segue il seguente schema: introduzione, conflitto, climax e risoluzione. Gli elementi includono l'ambiente e il personaggio, mentre le tecniche sono più complesse, composte da ironia, prefusione e altre tecniche letterarie che tengono il lettore coinvolto in una storia. Classi di narrazione di successo spiegano questi concetti, li discutono, interagiscono con loro e infine li usano in compiti indipendenti.


Gli studenti delle scuole elementari possono seguire le lezioni sui racconti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

obiettivi

Gli studenti devono capire ed essere in grado di imitare la struttura di un racconto alla fine della lezione. Dovrebbero anche essere in grado di definire e descrivere gli elementi di una storia, nonché di identificare e analizzare le tecniche letterarie utilizzate dall'autore. Inoltre, le classi offrono agli studenti l'opportunità di tentare di scrivere una breve storia che incorpori la struttura e le tecniche apprese.

discussione

Gli insegnanti possono illustrare la struttura della trama di una storia usando un grafico. Da sinistra a destra, il grafico mostra il movimento della trama, e dal basso verso l'alto, l'intensità. Gli insegnanti possono chiedere esempi di racconti, romanzi e film che seguono questa struttura. Per elementi come la caratterizzazione e l'ambientazione, gli insegnanti indicano personaggi e ambienti in storie familiari, come fiabe o romanzi che la classe ha letto insieme. Le tecniche letterarie richiedono più tempo per essere insegnate, poiché gli scrittori ne usano innumerevoli. Tuttavia, le tecniche semplici, come il confronto o l'allitterazione, sono più adatte per i bambini delle scuole elementari. Gli studenti delle scuole superiori possono occuparsi del resto, tra cui l'ironia, la metonimia e la consonanza.


comprensione

Per garantire che gli studenti comprendano appieno il concetto di una storia, gli insegnanti possono fornire testi da analizzare per gli studenti. Possono fare grafici con le azioni, descrivere i personaggi e l'ambiente e scegliere e spiegare l'importanza delle tecniche letterarie.

pratica

Praticare la scrittura delle tue storie consolida il concetto di una breve storia per gli studenti. Gli insegnanti dovrebbero istruirli a pianificare attentamente le loro storie, a progettare, creare un ambiente significativo e personaggi dinamici e selezionare tecniche letterarie da incorporare nella loro scrittura. Condividere storie con la classe consente agli studenti di confrontare il loro lavoro con quelli dei loro coetanei.

Le oluzioni di peroido di carbammide al 15% ono utilizzate clinicamente come agenti biancanti per i denti, detergenti per la bocca e riduttori di infiammazione. Medici e ricercatori hanno oervato effe...

Anche e la medicina rimane cettica ulla poibilità di aumentare il pene in modo naturale, c'è comunque un gruppo dedicato di perone u Internet che inite ul fatto che è poibile aument...

Condividere