Enterococcus faecalis nei cani

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Gianna Nannini - Lontano dagli occhi (Videoclip)
Video: Gianna Nannini - Lontano dagli occhi (Videoclip)

Contenuto

Enterococcus faecalis è una delle numerose specie di batteri presenti nel tratto gastrointestinale dei cani sani. Alcuni ceppi di E. faecalis sono probiotici (batteri benefici) che migliorano la salute e il funzionamento del sistema immunitario. Altri ceppi di E. faecalis possono causare infezioni potenzialmente letali, soprattutto quando diventano resistenti agli antibiotici e sono particolarmente preoccupanti in caso di rischio di trasmissione agli esseri umani.


Enterococcus faecalis è una delle molte specie di batteri presenti nel tratto gastrointestinale dei cani (Anche i cani sani hanno Enterococcus Faecalis nei loro sistemi: Stevie Macdonald)

tipi

Enterococcus faecalis è una classe di batteri versatili e contraddittori. È usato nel cibo come un probiotico sia per gli uomini che per gli animali, come i cani, ma è anche noto per la sua rapidità nel diventare resistente agli antibiotici. Enterococcus faecalis è presente nell'intestino crasso della maggior parte dei mammiferi, compresi uomini e cani, ed è presente anche nel suolo e nelle piante.

benefici

Alcuni ceppi di E. faecalis sono utilizzati nei mangimi perché migliorano la resistenza alle infezioni e alle malattie. Uno studio del 2003, pubblicato dall'American Society for Nutritional Sciences, ha dimostrato che E. faecalis ha migliorato le specifiche funzioni del sistema immunitario quando somministrato ai cuccioli. Un altro studio ha dimostrato che le infezioni neutropeniche nei cani possono essere combattute con esso perché fa aumentare i globuli bianchi. È anche usato come probiotico umano.


considerazioni

Il batterio Enterococcus faecalis mostrava adattabilità e capacità di diventare rapidamente resistente a molti antibiotici comunemente usati, rappresentando molte infezioni ospedaliere postoperatorie. Poiché i cani possono essere portatori di E. faecalis, le persone possono anche diventare portatrici, il che potrebbe metterle a rischio di sviluppare infezioni resistenti agli antibiotici se si ammalano o sono ricoverate in ospedale.

avvertimento

I batteri resistenti agli antibiotici di E. faecalis possono essere trasmessi dal morso di un cane sottoposto a trattamento antibiotico.

idee sbagliate

Sebbene i cani siano portatori di E. faecalis e possano trasmettere malattie batteriche zoonotiche agli esseri umani, raramente ne sono colpiti. E. i batteri faecalis sono stati trovati in grande numero insieme a molti altri batteri nei cani con diarrea, ma non era chiaro se fosse la causa della diarrea o una reazione ad esso.


Rimozione delle macchie di noci

Judy Howell

Febbraio 2025

Le noci ono un ottimo puntino nutriente e un buon ingrediente per molti piatti, ma le macchie nere e marrone curo che cauano non ono coì buone. Eitono alcune oluzioni per rimuovere le macchie dal...

Rimozione di cassette bloccate

Judy Howell

Febbraio 2025

Un problema comune con il lettore di caette è quando il natro i blocca. Nella maggior parte dei cai, queto è un problema meccanico con il lettore, che caua l'inceppamento del natro. Eito...

Popolare Oggi