Contenuto
È incredibile che qualcosa di così fragile come un guscio d'uovo vuoto possa trasformarsi in una bellissima opera d'arte. Le sculture possono essere fatte usando le uova vuote di pollo, emù, oca o struzzo. Questo hobby può essere imparato a casa con poche forniture, in cerca di divertimento o profitto. Dalle sculture semplici a quelle più complesse con la pratica, puoi padroneggiare questa abilità e stupire i tuoi amici e la tua famiglia con le tue creazioni intagliate a guscio d'uovo.
indicazioni
Carving egg shells è una forma d'arte (Immagine di uova intagliate a mano da BVDC da Fotolia.com)-
Praticare un foro in ciascuna estremità dell'uovo con un ago verticale, uno dei quali un po 'più grande dell'altro.
-
Tenere l'uovo sopra una ciotola. Posiziona la punta della siringa nel foro più piccolo. Stringa la siringa per forzare l'aria nell'uovo, causando il suo contenuto liquido a tutti nel contenitore.
-
Riempi la siringa con acqua fredda e spremila nell'uovo vuoto. Agitare leggermente l'uovo con acqua. Quindi rimetti l'acqua nella siringa. Lascia asciugare completamente.
Svuota l'uovo
-
Indossare un paio di guanti in vinile e una maschera di ventilazione per proteggere contro la salmonella e la polvere.
-
Usa una matita per tracciare attentamente il tuo disegno sul guscio d'uovo. Puoi anche utilizzare la carta di trasferimento per progettare il tuo progetto. Quindi posiziona la carta sulla corteccia e traccia il disegno con la matita.
-
Posizionare la punta diamantata sullo strumento rotante. Tieni il guscio dell'uovo in una mano in un modo delicato ma fermo mentre lo strumento rotante è nell'altra mano e lisci lentamente il disegno che hai fatto sull'uovo.
-
Praticare il guscio con la punta del diamante. Lentamente, rimuovi il resto del tuo stampo. Pulire la polvere delle uova con le mani per una finitura liscia.
-
Spennellare o spruzzare il guscio d'uovo già scolpito con un sigillante per proteggerlo.
Scolpire l'uovo
suggerimenti
- Ottenere pratica per scolpire in gusci d'uovo con uno strumento rotante richiede tempo. Non scoraggiarti se rompi il primo uovo o più perché ognuno diventa più facile e più facile.
- Puoi colorare il guscio d'uovo con vernice acrilica per aggiungere bellezza alla tua arte.
Cosa ti serve
- Uovo crudo
- Ago dritto
- ciotola
- Siringa a bulbo per neonati
- Acqua fredda
- Guanti in vinile
- Maschera di ventilazione
- matita
- Carta di trasferimento
- Trapano diamantato
- Utensile rotante (per montare la punta del trapano)
- Sigillante protettivo