Contenuto
Puoi aggiungere qualcosa di artistico e molto resistente al tuo giardino con una scultura in cemento progettata da te. Alcune delle sculture moderne più attraenti sono state ispirate dalla natura. Ad esempio, un uccello volante può ispirare una scultura a mano libera che trasmette il movimento dell'uccello senza riguardo alle sue caratteristiche individuali. Creando uno stampo riutilizzabile per realizzare la tua scultura, una parte di essa può essere dispersa in tutto il giardino.
indicazioni
È possibile realizzare una scultura in calcestruzzo a forma libera con uno stampo in lattice (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Crea la scultura a mano libera usando l'argilla asciutta aerata del disegno che hai scelto. Lasciare asciugare l'argilla per 24 ore.
-
Metti la scultura di argilla in un secchio di plastica.
-
Mescolare la formula dello stampo in lattice secondo le specifiche del produttore. Posalo sopra la scultura di argilla, coprendola completamente e lascialo riposare per un'ora.
-
Estrarre il gruppo in lattice dal secchio di plastica. Tagliare lo stampo a metà e rimuovere la scultura di argilla.
-
Mescolare il cemento nell'acqua aggiungendo 1/2 tazza di acqua alla volta nella ciotola di plastica e mescolando con il cucchiaio di legno fino a che non assomigli a una farina d'avena.
-
Riempire le cavità dello stampo con la pasta di cemento. Premi insieme le due metà e riponi tutto lo stampo nel secchio di plastica.
-
Lasciare asciugare il cemento per 24 ore. Tirare lo stampo dal secchio e separare le due metà per rimuovere la scultura a mano libera in cemento.
Cosa ti serve
- 900 g di argilla secca aerata
- 4 L secchio di plastica
- Formula di stampo di lattice trovata nei negozi di artigianato
- Coltello seghettato
- Grande ciotola di plastica
- Cucchiaio di legno
- 900 g di cemento ad asciugatura rapida