Stili di composizioni floreali

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello
Video: Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello

Contenuto

Le composizioni floreali donano consistenza, colore e stile alla tua casa. Se si utilizzano fiori freschi, la disposizione fornirà anche una delicata fragranza. Utilizzando fiori di seta o di plastica è possibile creare decorazioni floreali durature. Conoscere i tre stili di base degli arrangiamenti è la chiave per realizzare decorazioni floreali dall'aspetto professionale. I fiori non sono gli unici materiali utili in questa forma d'arte, verdure, frutta e piante possono aggiungere un tocco inaspettato.


Il gladiolo è una buona scelta per composizioni floreali lineari (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Arrangiamenti lineari

I fiori disponibili per l'arrangiamento sono il fattore più decisivo nel decidere quale stile scegliere. Forme lineari o appuntite, come fiori di gladiolo, speroni, tabù, foglie di salice, gambi di gombo e mais, sono buone opzioni per lo stile lineare. Questo stile ha un design pulito e distanziato che ricorda gli stili giapponesi. L'allineamento, la forma, lo spazio tra le foreste e l'espressività sono importanti quanto i colori.

Arrangiamenti completi

I fiori a forma arrotondata sono i migliori per composizioni floreali complete. Hanno un'influenza europea. Esempi di fiori di forma arrotondata o altri materiali utili anche per questo tipo di sistemazione sono le margherite, le rose, le foglie di geranio, le mele e gli anthurium. Lo scopo delle disposizioni complete è quello di creare un aspetto ingombrante con poco spazio tra i materiali. La disposizione nel suo insieme assume una forma unica ovale, triangolare, a volta, a mezzaluna o circolare. Il colore è la considerazione più importante da prendere in tale accordo, secondo il College of Agricultural, Consumer and Environmental Sciences dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign. In generale, tre o più colori dominano questo stile.


Arrangiamenti lineari completi

Fiori o altri oggetti con più forme "sparse" o affusolate sono perfette per le disposizioni lineari complete. Grappoli d'uva, gypsophilas, crisantemi, asparagi e felci sono buone opzioni per questo stile. Le disposizioni lineari complete combinano influenze giapponesi ed europee. Questo stile è pulito e organizzato, mostrando una disposizione piena di spaziatura tra gli oggetti. Questo tipo di disposizione è generalmente organizzato in forme triangolari ed è asimmetrico. Molte disposizioni lineari complete sono fatte per essere viste dal fronte.

Materiali necessari per le disposizioni

I materiali necessari per tutti i tipi di accordi aiutano a creare un tema nel design. Ad esempio, la scelta della forma, del colore e della consistenza del fiore fa la differenza nel contenitore utilizzato. Un elemento di fissaggio consente ai materiali di rimanere il modo in cui sono stati disposti durante la realizzazione degli arrangiamenti. Identificare i supporti, i fili e le schiume floreali aiuta a stabilizzare fiori e altri materiali. Anche tronchesi, nastri per fiori, forbici, tubi per l'acqua e diverse misure e colori dei nastri sono utili per creare una disposizione attraente.


Dall'antichità al XX ecolo, molte navi hanno poizionato una tatua, olitamente colpita in legno, ulla verga o ul bompreo delle navi. peo queta tatua motrava una figura femminile, fore una divi...

e i deidera creare un gioco in Adobe Flah, è neceario apere come creare il codice per potare gli oggetti grafici con i tati freccia. Una volta che ai, arai in grado di creare rapidamente tutti i ...

Articoli Di Portal.