La struttura della pianta di grano

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Il ciclo completo dalla semina al raccolto
Video: Il ciclo completo dalla semina al raccolto

Contenuto

Il grano è il terzo raccolto più grande del mondo, dietro solo mais e riso. È un'erba autoimpollinante facilmente coltivabile e i cui grani commestibili e altamente proteici sono un alimento base in molti pasti in tutto il mondo.


Il raccolto di grano è molto importante in tutto il mondo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

radici

Il sistema radicale della pianta di grano è costituito da due tipi di radici: le radici seminali e le radici nodali. I semi appaiono sulla germinazione. I nodali sono più spessi e compaiono dopo la comparsa della quarta foglia.

germogli

La gemma consiste in una serie di sezioni ripetute chiamate "phyton". Ogni phyton avrà probabilmente un nodulo che sostiene una foglia e un nodulo interno allungato, che è lo spazio tra due noduli e un pulsante nell'ascella fogliare. Il bocciolo è coperto da una punta con circa 20 spighette che producono cereali e semi.

grano

Il grano del grano commestibile è il seme della pianta e consiste nell'endosperma, nella crusca e nell'embrione. L'endosperma rappresenta circa l'83% del peso del grano e contiene proteine, carboidrati, ferro, vitamine del complesso B come riboflavina, niacina e fibra solubile. La crusca rappresenta il 14% del peso del grano e contiene proteine, minerali e fibre alimentari. L'embrione, dove germoglia il seme, rappresenta circa il 2,5% del peso del grano.


Il Labrador raggiunge la ua maturità fiica tra gli 11 ei 15 mei. La maggior parte dei cani aumenta di peo cotantemente durante la prima parte del proceo di crecita, fino a raggiungere circa il 65...

Sindrome del naso vuoto e ansia

Roger Morrison

Novembre 2024

La indrome del nao vuoto, o NV, è una condizione cauata da un'ecceiva reezione del teuto naale, chiamata turbinati. econdo la "Empty Noe yndrome Aociation", l'ania è un int...

La Maggior Parte Delle Letture