Contenuto
La formazione e lo sviluppo dei dipendenti sono di solito funzioni del dipartimento risorse umane. Grandi organizzazioni con migliaia di dipendenti possono avere un reparto dedicato alla formazione e allo sviluppo, ma molte aziende più piccole si affidano agli analisti delle risorse umane per soddisfare le esigenze di formazione dell'intera azienda. La creazione di un quadro di formazione e sviluppo dipende da molti fattori come gli obiettivi aziendali e di formazione, le prestazioni dei dipendenti, la struttura tecnologica dell'azienda e la competenza dei dipendenti delle risorse umane.
indicazioni
La strutturazione di un'area di formazione e sviluppo (Keith Brofsky / Digital Vision / Getty Images)-
Fai una valutazione per determinare le esigenze di formazione della tua azienda. Ciò può essere fatto rivedendo le competenze e le qualifiche dei dipendenti, ottenendo dati dai supervisori e dai dirigenti sulle prestazioni dei dipendenti o analizzando il piano di successione dell'azienda. Questi piani identificano i dipendenti che dimostrano attitudine e capacità per i futuri ruoli di leadership all'interno dell'azienda.
-
Valutare la competenza degli analisti delle risorse umane. Gli istruttori di successo dovrebbero avere la padronanza dell'istruzione e dello sviluppo degli adulti, nonché le conoscenze derivanti dal tutoraggio di nuovi dipendenti alla gestione del tempo. È possibile avere conoscenze all'interno della propria azienda per sviluppare la formazione su politiche e procedure, tuttavia, gli obiettivi di apprendimento avanzati possono essere gestiti in modo più efficace da consulenti esterni. Possono garantire un grado di obiettività che gli istruttori interni potrebbero non avere.
-
Confronta le spese per assumere istruttori professionisti come dipendenti o esternalizzare le tue esigenze di formazione e sviluppo. Secondo un'indagine di oltre 300 dipendenti, la Società americana per la formazione e lo sviluppo ha riferito che i datori di lavoro spendono più di un quarto dei loro budget per la formazione con esperti esterni. I risultati indicano che l'outsourcing, che include le spese con consulenti e fornitori di workshop e formazione, compensa e è stato speso con questa opzione circa il 27% del totale utilizzato con l'apprendimento.
-
Discutere la strategia delle risorse umane con i dirigenti aziendali e gli esperti finanziari. Ottenere informazioni sui budget in base alle proiezioni annuali, in base all'ammontare delle spese di formazione per persona. I budget sono solitamente strutturati in base a una media per persona. Ciò illustra una distribuzione uniforme delle risorse di addestramento in base ai valori di ciascun impegno.
-
Pianifica un dipartimento con attività di formazione e sviluppo nella tua azienda. Delega allenamenti di routine ai tuoi specialisti interni. Questi corsi di formazione comprendono la sicurezza sul lavoro, l'integrazione di nuovi dipendenti e la gestione delle prestazioni per i supervisori e i dirigenti neo assunti o promossi.
-
Dirigere i corsi di formazione esterni di manager e dirigenti, sviluppo professionale e competenze specifiche a consulenti esterni. Una formazione più specializzata, ad esempio la certificazione informatica, dovrà probabilmente essere eseguita da terzi se non si dispone di personale specializzato per fornire seminari e workshop sulla tecnologia.
-
Prova la formazione di autoapprendimento online. Questo tipo di formazione riduce i costi ed è più adatto per i dipendenti che hanno bisogno di flessibilità. Offrendo una formazione remota o online, sarai in grado di aumentare il tuo raggio d'azione e di migliorare la disponibilità e la convenienza della formazione fornita dalla società.