Possibili danni ai piedi di basilico

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
La SCIENZA di MISSION IMPOSSIBLE - "Sevabbeh"⎮ Slim Dogs
Video: La SCIENZA di MISSION IMPOSSIBLE - "Sevabbeh"⎮ Slim Dogs

Contenuto

Il basilico cresce naturalmente nell'Asia meridionale e nel Pacifico meridionale. Molte varietà di basilico a foglia larga (Ocimum basilicum), dal basilico speziato alla cannella al basilico aromatico thailandese, crescono bene in zone luminose e climi caldi. Se non adeguatamente curata, la piantagione può essere soggetta a infestazioni e malattie da insetti.

Malattie

Le infezioni fungine e batteriche possono colpire i piedi di basilico. L'appassimento del basilico di Fusarium è una malattia fungina che si trova nelle piante scarsamente distanziate. Il fungo danneggia le foglie e il fusto, facendo appassire la pianta, crescere poco o addirittura morire. Il "marciume grigio" è causato anche da funghi presenti sul fusto e nella parte organica del terreno. Le alte temperature e l'umidità contribuiscono alla proliferazione fungina. Questo tipo di infestazione fungina si trova principalmente nelle piantagioni in serra, ma può verificarsi anche all'aperto a seconda delle condizioni di crescita. I piedi di basilico nelle zone umide possono avere le radici deteriorate e presentare una malattia nota come "marciume delle piantine". Un apparato radicale saturo non può fornire adeguatamente le sostanze nutritive alla pianta. Quindi, appassisce e muore.


Danni alle foglie

Le piante infestate da afidi hanno foglie raggrinzite e appassite, ricoperte da una sostanza lucida. Le coccinelle controllano naturalmente la popolazione di afidi e possono essere molto utili se introdotte nel tuo giardino. La cicalina può anche essere dannosa formando buchi nelle foglie della pianta, oltre a diffondere infezioni virali. Controlla gli afidi e le cicaline con olio orticolo, spray botanici e altri prodotti insetticidi. Vengono utilizzate anche sostanze come il rotenone e il piretro, ma possono essere tossiche se ingerite, quindi è importante leggere le linee guida del produttore.

Le lumache creano buchi nelle foglie, ma i danni possono essere limitati dall'irrigazione aerea. Mantieni la piantagione libera da detriti e detriti, riducendo le aree in cui possono depositarsi le lumache. Il coleottero giapponese è anche responsabile di causare buchi nelle foglie, lasciandoli incapaci di svolgere le loro funzioni. Questi coleotteri rimangono nella fase della larva per molti anni. Vivono sul terreno del giardino e infestano le piante mentre maturano. È possibile prevenire i danni causati dal coleottero giapponese piantando il suo basilico ruotando il terreno ogni stagione.


Danni alle radici

I parassiti nematodi attaccano le radici delle piante provocando lo scolorimento. Questi parassiti danneggiano il tessuto radicale, quindi la pianta non può assorbire i nutrienti necessari. Nel tempo, le foglie diventano gialle e deboli a causa di una cattiva alimentazione. Fortunatamente semplici misure precauzionali, come l'arricchimento del terreno con materia organica in decomposizione o l'esposizione per alcuni giorni ai raggi solari, possono ridurre la presenza di questi parassiti nelle radici.

Prevenzione

Le piante sane sono meno suscettibili alle infestazioni e alle malattie degli insetti, le principali cause di danni ai piedi di basilico. Pianta in un'area che riceve sei ore di luce solare al giorno durante la stagione di crescita. Il terreno deve essere umido e drenato adeguatamente. Il basilico non può tollerare i terreni saturi e può sviluppare infezioni fungine e altre malattie se esposto a questa condizione. Pianta i semi a 15-30 centimetri di distanza. Questa disposizione consente all'aria di circolare, prevenendo la proliferazione di insetti e malattie.


Il pH del corpo può eere un importante indicatore di alute. Il normale pH del angue è leggermente alcalino ed è compreo tra 7,4. Medici e naturopati incoraggiano una dieta alcalina per ...

Le biomolecole, o molecole organiche, ono i mattoni di queto mondo. i dividono in quattro tipi principali, che hanno differenze trutturali o includono attaccamenti leggermente diveri nella loro truttu...

La Nostra Raccomandazione