Esercizi per nevralgia intercostale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
7 Esercizi per il Dolore Intercostale di Fisioterapia
Video: 7 Esercizi per il Dolore Intercostale di Fisioterapia

Contenuto

I muscoli intercostali sono quelli che collegano la gabbia toracica e la parete toracica insieme. Quando si allunga o si allenta uno di questi muscoli, si può avere difficoltà a respirare o ad espandere il torace o il dolore quando si torcono, girano o inclinano. La nevralgia è un termine medico che definisce il dolore.


I dolori al petto possono limitare le attività quotidiane (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Nevralgia intercostale

La lesione del nervo periferico può causare nevralgia intercostale. La maggior parte dei pazienti manifesta dolore associato a questa condizione nei muscoli pettorali superiori, sotto il braccio e nella parte posteriore della scapola o della scapola. Il dolore è solitamente intermittente, ma rende quotidiane attività come sedersi o sdraiarsi o il semplice tocco di indumenti sulla pelle difficile e doloroso.

cause

Le zone con herpes possono causare nevralgia post-erpetica, una condizione cronica. Il dolore è causato da lesioni o distruzione delle vie nervose del sistema nervoso sensoriale, noto anche come sistema nervoso periferico. La nevralgia intercostale può anche essere causata da pressione sul nervo, sequele di interventi chirurgici o lesioni traumatiche alla cavità toracica o della colonna vertebrale.


allungamento

Eseguire lo stretching delle braccia sopra la testa o lateralmente per aprire la cavità toracica e allungare i muscoli intercostali, i vasi ei nervi che si trovano tra le costole. Ad esempio, alza le braccia sopra la testa e stringi la mano. Appoggiare delicatamente a destra, mantenendo la posizione per qualche istante. Ritorna al punto di partenza e inclinati a sinistra, mantenendo nuovamente l'allungamento per alcuni secondi. Un altro allungamento che può aiutare ad alleviare il dolore è quello di tenere la porta si ferma con i gomiti piegati e con il corpo ad un angolo di 90 gradi. Con i piedi spalla a spalla, inclinati leggermente in avanti, sentendo un allungamento, non solo nella parte posteriore tra le scapole, ma anche lungo la parte anteriore del torace. Stendi ogni mattina e ogni notte, ripetendo ogni passaggio da tre a cinque volte.

Allenamento posturale

Potresti trovare sollievo dalla nevralgia intercostale attraverso esercizi che aiutano a migliorare la postura. Stare in posizione eretta, con le spalle tirate all'indietro e il bacino leggermente inclinato verso il basso può aiutare. Aprire la gabbia toracica e allungare i muscoli intercostali, posizionando le braccia lateralmente, con i gomiti che toccano il corpo. Estendi le mani fino a quando i tuoi polsi sono allineati con il tuo corpo. Premere delicatamente le mani indietro, cercando di toccare le scapole allo stesso tempo. Premi indietro le mani in piccoli movimenti da dieci a venti volte. Ripeti questo esercizio tutto il giorno o almeno al mattino e alla sera per aiutare a sciogliere le tensioni e alleviare il dolore.


I nidi di uccelli ono molto belli quando ono immeri negli alberi e in altre aree bochive. Tuttavia, queti nidi diventano pericoloi quando gli uccelli li cotruicono in cotruzioni umane. e è necear...

Come realizzare un cubo di cartone

John Stephens

Maggio 2024

Il cartone è peo uato per creare poter come quelli uati per pubblicizzare eventi, per protetare o per tramettere un'idea durante una preentazione. Quete funzioni, tuttavia, non ono tutto ci&#...

Pubblicazioni Affascinanti