Contenuto
Il gel per elettrodi è un liquido lubrificante utilizzato in combinazione con il trattamento TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation), in cui gli elettrodi sono attaccati al corpo e ricevono una piccola corrente elettrica trasmessa ai nervi sotto la pelle, che quindi bloccare i segnali del dolore al cervello.
Il gel per elettrodi viene utilizzato con le macchine TENS (bottiglia di gel aloe immagine di Jim Mills da Fotolia.com)
funzione
Il gel funziona come un conduttore, consentendo il flusso della corrente attraverso la pelle e lasciando il trattamento più efficace e confortevole per il paziente.Il gel viene posizionato sull'elettrodo, che viene poi posizionato sulla pelle. La corrente passa attraverso il corpo secondo il livello del dolore.
Posizionare l'elettrodo sulla pelle (immagine elettrodi di Albert Lozano da Fotolia.com)benefici
I trattamenti TENS sono più efficaci quando si utilizza il gel e la pelle diventa meno sensibile. L'uso del gel consente alla pelle di condurre l'elettricità e impedisce l'eccessiva sensibilità e formicolio che può verificarsi quando la corrente è concentrata sulla superficie della pelle.
TENS fornisce sollievo dal dolore senza farmaci (cucchiaio di immagine di pillole blu di Margaret M Stewart da Fotolia.com)
costo
Il costo del gel varia, ma nell'ottobre 2010 il costo medio era di $ 10,92 per il contenitore da 250 grammi e $ 10,68 per il gel di aloe vera. Entrambi sono ipoallergenici, non macchiati e sono solubili in acqua.