Contenuto
La paraffina è la cera per candele più comunemente usata. È stabile a temperatura ambiente, economico e facile da lavorare. Molte persone, tuttavia, preferiscono usare le cere naturali per fare le loro candele, come quella delle api, che è la più popolare, ma si può anche usare quella di soia. La cera naturale è facile da lavorare come la paraffina e il processo è esattamente lo stesso.
indicazioni
Usa la cera d'api per fare le tue candele (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Crea i tuoi stampi. Qualunque cosa cilindrica e con una grande bocca funzionerà come uno stampo. Puoi usare un bicchiere o una lattina con la parte superiore tagliata. Strofinare un po 'di olio vegetale nell'oggetto per evitare che la candela si attacchi ad esso.
-
Disporre due vasi in un bagno d'acqua. Versare diversi pezzi di cera nella padella più piccola. Riempire la padella grande con acqua in modo da coprire circa 1/2 a 2/3 della padella più piccola. Bollire l'acqua per sciogliere la cera.
-
Versa l'olio essenziale se vuoi fare delle candele profumate. Lascia che l'olio si diffonda nella cera.
-
Fai i tuoi stoppini Taglia diversi pezzi di stoppino di cotone, ciascuno più lungo della candela. Allungali e mettili da parte per rinfrescarli.
-
Versare la cera in uno stampo. È possibile utilizzare una tazza, un tubo di carta con lo sfondo incollato o qualcos'altro con una forma regolare per uno stampo. A meno che non si stia utilizzando uno stampo di carta, strofinare dell'olio vegetale sulla parete interna prima di versare la cera.
-
Immergere uno stoppino dritto nel centro della candela e avvolgere la fine attorno a una matita o un bastoncino per tenerlo dritto. Lascia la cera nello stampo fino a quando non si raffredda.
-
Taglia lo stoppino a matita e rimuovi la candela dallo stampo. Se si tratta di carta, è sufficiente rimuoverla dalla candela. Altrimenti, agitalo delicatamente e versalo nella mano.
suggerimenti
- La cera non esce facilmente. Usa una padella vecchia come la cera si attaccherà ad essa.
Cosa ti serve
- cera
- Olio essenziale
- Stoppino di cotone
- Pentole con acqua
- stampi
- accensione
- matita
- Olio vegetale
- forbici