Contenuto
L'Eritrea è un piccolo paese dell'Africa orientale sul Mar Rosso, con una cucina simile a quella del suo vicino meridionale, l'Etiopia. Un pane piatto di produzione locale chiamato injera è importante per ogni pasto in Eritrea, secondo il sito web Africa Profile. È fatto con cereali, come grano, mais o orzo, tra gli altri. Nonostante sia una piccola nazione di circa 5 milioni di persone, la cucina di tutto il mondo è servita all'interno dei suoi confini.
Storia
L'Eritrea è un paese indipendente da circa 20 anni. Nel corso della sua storia, è stato influenzato dai paesi vicini del Medio Oriente, così come dalla cultura italiana. Dal 1889 al 1941 l'Italia occupò la piccola nazione, come ricordano gli scrittori sul sito Food Travels.
Caratteristiche
Gli elementi base della dieta eritrea includono pollo, lenticchie, mais, verdure, frutta e sorgo, un tipo di grano. Si mangiano anche frutti di mare del Mar Rosso. Tuttavia, la carne di bestiame, come capre, pecore e bovini sembra essere più popolare del pesce, come indicato dagli scrittori di Food Travels.
Cibi tipici
L'iniera viene mangiata con curry e stufati, che sono popolari nella cucina eritrea. Un comune spezzatino si chiama Zigni ed è composto da carne e verdure in un brodo di pomodoro piccante. Anche Alicha, un tipo di curry a cottura lenta a base di lenticchie, è comune.
Cucina internazionale
Asmara è la capitale dell'Eritrea e ha cibo da tutto il mondo, come l'Italia, gli Stati Uniti, il Medio Oriente e l'Asia, come ricordato dagli scrittori dell'Ambasciata eritrea.
Stile di alimentazione
Come in altre parti dell'Africa, come il Marocco, il cibo viene consumato in comunità e ai tavoli bassi. Tutti si lavano le mani prima di mangiare, poiché tradizionalmente non si usano le posate, come ricordato da Food Travels.