Fai da te: Skateboard in fibra di vetro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Fiberglass Longboard (1. The Deck)
Video: How to Make a Fiberglass Longboard (1. The Deck)

Contenuto

Poiché lo skateboarding è aumentato di popolarità e coinvolgimento dagli anni '60, le attrezzature utilizzate dagli skateboarders sono cambiate radicalmente. Sebbene oggi ci siano molti produttori e modelli di skateboard, i pattinatori hanno iniziato a sviluppare le proprie forme personali. Costruire il tuo skateboard è un compito gratificante, dal momento che crei qualcosa dal nulla. Se vuoi costruire il tuo skateboard in fibra di vetro, determina per quali funzioni si adatta la tua forma. Ad esempio, le forme di skateboard in discesa hanno una forma molto più lunga rispetto alle forme tradizionali delle strade.


indicazioni

Le forme di skateboard sono realizzate in molte forme e dimensioni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Costruire la forma

  1. Disegna una forma di base (sarebbe la "forma") dello skateboard su un pezzo di carta con dimensioni esatte. Se possibile, usa uno skateboard per aiutarti a creare quella forma specifica. In caso contrario, il tuo skateboard dovrebbe essere tra i 18 ei 20 cm di larghezza e tra 75 cm e un metro di lunghezza. Tagliare questa forma dalla carta quando hai finito.

  2. Metti il ​​primo pezzo di compensato di fronte a te. Versare la colla poliuretanica su un lato di questo legno e poi distribuire uniformemente su tutta la tavola con una spatola di plastica. Posizionare il secondo pezzo di legno sul lato e inumidire la superficie. Posizionare la superficie bagnata della seconda piastra sopra la prima piastra impregnata di poliuretano.


  3. Posiziona il tuo piatto su una rampa curva mentre la colla uretanica si asciuga. Praticare dei fori attorno al perimetro del foglio di compensato per tenere insieme i due fogli, quindi serrare con un morsetto al centro della placca nella parte inferiore della rampa. Allo stesso modo, utilizzare una seconda clip vicino alla parte superiore della rampa per forzare la pressione sull'estremità curva. Se si desidera creare due estremità curve per la forma, ripetere questo processo sull'altro lato. Lasciare riposare il piano durante la notte, allentare le connessioni e rimuovere ciascun morsetto.

  4. Taglia la colla in eccesso dai lati delle due tavole di legno con un coltello artigianale. Metti lo schizzo di carta del tuo skateboard sopra le tavole di compensato e poi traccia la matita. Usa una sega circolare per tagliare i fogli di compensato nella forma che desideri.

  5. Posiziona il foglio di tessuto in fibra di vetro sul fondo del tuo skateboard. Taglia il tessuto in una misura adatta per adattarlo allo skateboard, lasciando circa 2,5 cm di spazio rimasto. Mescolare la resina epossidica con l'indurente e quindi applicare uniformemente sul fondo della forma. Posizionare il pezzo di stoffa in fibra di vetro sul fondo della forma con una spatola di plastica per ammorbidire le bolle che possono apparire. Lascia asciugare.


    Montare lo skateboard

  1. Praticare quattro fori su ciascuna estremità dello skateboard per fissare i camion o gli assi. Utilizzare i pad del montante per ottenere le misure esatte necessarie per questa procedura.

  2. Posiziona un riser sopra ciascuno dei fori del tuo skateboard. I pad di supporto aiutano a sollevare i camion riducendo la quantità di attrito contro la forma durante le curve strette. Queste parti non sono necessarie, ma aiutano molto con ruote più grandi.

  3. Metti un camion su ciascuna delle piastre montanti assicurandoti che i fori siano allineati con i quattro fori. Apri il kit di attrezzi da skateboard e attacca i due camion. Utilizzare uno strumento per skateboard per serrare i quattro bulloni che fissano ciascuno dei camion in posizione. Allo stesso modo, regola il perno del tuo camion per allentare o serrare come meglio credi.

  4. Passa un cuscinetto sopra un'estremità del camion. Posizionare la ruota sulla parte superiore del cuscinetto e premere verso il basso fino a quando il cuscinetto scatta in posizione. Estrarre la ruota e posizionare un cuscinetto secondario sul carrello. Premere sul lato opposto della ruota finché il secondo cuscinetto non scatta in posizione. Ripeti questo processo per i restanti cuscinetti e ruote.

  5. Assicurare ciascuna delle ruote nei camion con le viti fornite. Ogni set di camion viene fornito con le viti necessarie. Porta il tuo nuovo skateboard per un giro e assicurati che tutto sia adeguato alle tue esigenze.

suggerimenti

  • Indossare sempre i guanti quando si utilizza la sega circolare o quando si applicano diverse colle e resine su compensato.
  • Utilizzare maschere protettive per evitare l'inalazione tossica di sostanze chimiche utilizzate nel processo.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • forbici
  • 2 fogli di compensato da 0,5 cm
  • 200 grammi di colla poliuretanica
  • Sega circolare
  • Rampe curve
  • Clip di legno
  • viti
  • Trapano elettrico
  • Resina epossidica
  • indurente
  • Secchio di miscelazione
  • Tessuto in fibra di vetro
  • levigatrice
  • Base Router
  • carta vetrata
  • Set di attrezzi da skateboard (camion, bulloni, cuscinetti)
  • Supporti montanti (facoltativi)

Il egnale del cavo UB da una webcam può eere convertito in un egnale -video utilizzando un adattatore, che conente di collegarlo a un televiore. Il cavo potrebbe comunque includere audio e la web...

I proprietari di notebook lo trovano fatidioo quando provano a crivere una nota e coprono che alcuni o tutti i tati non funzionano. Quando i verifica queto tipo di errore, indagare perché. Queto ...

Assicurati Di Guardare