Contenuto
I punti di saldatura sono comunemente usati per collegare due pannelli di un'auto insieme. Nei primi Mustang, dal 1964 al 1968, le gonne anteriori e posteriori sono state fissate alla torre d'urto e alla struttura a griglia con punti di saldatura. Per sostituire una delle minigonne, tutti i punti di saldatura devono essere rimossi, consentendo l'installazione di un nuovo pannello. La gonna parafango più interna che più comunemente deve essere sostituita è quella del passeggero anteriore. La batteria si trova lungo questa gonna e tende a distruggerla nel corso degli anni.
indicazioni
Impara come rimuovere i punti di saldatura sulla gonna parafango di una Mustang 1965 (immagine hot mustang di Leticia Wilson da Fotolia.com)-
Parcheggiare l'auto su una superficie dura e piana. Attivare il freno di stazionamento e montare le ruote.
-
Rimuovere tutti i componenti dal pannello del pannello superiore con le prese e le chiavi di dimensioni appropriate. Sul pannello del pannello anteriore sul lato passeggero, scollegare i cavi dal coperchio della batteria, quindi rimuovere la batteria. Rimuovere le due viti che fissano il solenoide di avviamento in posizione e rimuoverlo. Rimuovere le viti dal vano batteria e rimuoverlo. Rimuovere i bulloni del parafango, quindi scollegare il cablaggio del faro e rimuovere il parafango.
-
Individua i punti di saldatura che devono essere perforati nella gonna del parafango. Ci sono saldature verticali, lungo la torre d'urto e il supporto del radiatore, e saldature orizzontali lungo la struttura anteriore della griglia. Ci sono anche diversi punti a ciascuna estremità della gonna lungo la linea di attacco del parafango.
-
Utilizzare una buona fresa per punti di saldatura. Non essere tentato di utilizzare una punta da 1 cm o 1,2 cm standard. La chiave per fare un buon lavoro è perforare semplicemente attraverso il pannello superiore, lasciando intatto il pannello inferiore. Usando un trapano normale di solito lascia un buco nel secondo pannello prima di tagliare completamente il punto di saldatura. Praticare la parte superiore di tutti i punti di saldatura nella gonna.
-
Separare i due pannelli con uno scalpello tagliente. Lavora con attenzione in modo da non danneggiare il secondo pannello che, una volta rimosso, consente l'installazione di una sostituzione.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali e guanti di sicurezza quando si lavora su torni metallici affilati e con attrezzature di perforazione.
Cosa ti serve
- Punta per saldatore
- Foratrice a velocità variabile
- Sharp scalpello di metallo
- Gruppo unità e presa SAE da 1 cm
- Chiavi SAE
- spessori
- Occhiali di sicurezza
- Guanti da lavoro