Contenuto
La regolazione della pressione è importante perché tutti gli utensili pneumatici, come le pistole sparachiodi, hanno un valore di pressione massima. Il produttore lo determina e il numero è stampato sulla guida per l'utente o etichettato sullo strumento. Non superarlo mai per motivi di sicurezza e utilizzare sempre una pressione minima per portare a termine il lavoro. Mantenere comunque la pressione al di sotto di 9 atm. C'è una valvola di sicurezza che rilascerà automaticamente l'aria se la pressione del serbatoio supera il massimo.
Passo 1
Accendi il compressore d'aria e lascia che il serbatoio si riempia. Il compressore si spegnerà al raggiungimento del valore massimo.
Passo 2
Spegnere il compressore.
Passaggio 3
Verificare la valvola di sicurezza; farlo ogni giorno come parte della regolazione della pressione dell'aria. Se la valvola di sicurezza si guasta, il compressore d'aria potrebbe esplodere. Tirare l'anello sulla valvola di sicurezza per rilasciare l'aria per 3-5 secondi. L'aria deve sfuggire.
Passaggio 4
Allenta l'anello. La valvola di rilascio di sicurezza deve tornare allo stato precedente e mantenere la pressione. Controllare il manometro. Se l'aria continua a fuoriuscire, la valvola di sicurezza è guasta e occorre richiedere la manutenzione.
Passaggio 5
Avviare il compressore e lasciare riempire nuovamente il serbatoio. Il compressore si spegnerà al raggiungimento del valore massimo. Consentire al compressore di raggiungere la pressione massima.
Passaggio 6
Regolare il regolatore alla pressione desiderata ruotando la manopola del regolatore. La variazione di pressione apparirà sul misuratore come "Pressione di uscita".
Passaggio 7
Procedi con il lavoro.