Contenuto
Hai bisogno di un paio di fili (due fili) per la maggior parte delle connessioni telefoniche. Secondo il sito web Homephonewiring.com, uno di questi fili è chiamato "tip" mentre l'altro è noto come "ring". Questi fili sono facilmente identificabili con l'ausilio di schemi di codifica a colori. Mentre si lavora sul cablaggio telefonico, è possibile imbattersi in due diversi tipi di combinazioni di colori.
Fili telefonici (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Schema semplice
La semplice combinazione di colori viene utilizzata per i normali cavi di stazione, secondo il sito Web Homephonewiring.com. Una coppia ha un filo verde (punta) e un filo rosso (anello). L'altro ha un filo giallo (anello) e un filo nero (punta).
Installazione semplice
Per installare un singolo telefono, sono necessari solo i fili verde e rosso. Utilizzerai i fili nero e giallo solo se hai bisogno di una seconda linea telefonica.
Schema moderno
Questa combinazione di colori utilizza codici colore primari e secondari. Il "tip" è composto da un colore secondario con strisce del colore primario (bianco con strisce blu). L '"anello" è costituito da un colore primario con strisce di colore secondario (blu con strisce bianche).
Colori primari
I colori primari utilizzati sono blu, arancione, verde, marrone e grigio.
Colori secondari
I colori secondari utilizzati sono bianco, rosso, nero, giallo e viola / viola.