Come preparare o cuocere a vapore gli asparagi freschi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME PULIRE e CUOCERE gli ASPARAGI: la Scuola di cucina di GialloZafferano
Video: COME PULIRE e CUOCERE gli ASPARAGI: la Scuola di cucina di GialloZafferano

Contenuto

L'asparago è un ortaggio che merita una semplice preparazione. La cottura rapida degli asparagi conferisce loro una consistenza morbida e allo stesso tempo croccante. Tuttavia, ci sono altri metodi che lasciano anche l'asparago eccellente. Sii vigile quando li cucini, poiché possono essere appassiti in pochi secondi. Per fare questo, provali con una forchetta una volta ogni tanto. Quando si preparano gli asparagi, riservare da quattro a sei bistecche a persona. Condire leggermente con sale e pepe, burro, olio d'oliva o succo di limone se lo si desidera.


indicazioni

Gli asparagi sono venduti in mazzi da 15 a 20 steli (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    Cottura a vapore

  1. Lavare gli asparagi in acqua corrente fredda e tagliare 1/3 della parte inferiore del gambo.

  2. Disporre gli asparagi in un piatto a microonde con qualche cucchiaio di acqua. Prendi il microfono ad alta potenza per due o tre minuti, a seconda di quanto vuoi che sia morbido o croccante.

  3. Riempi una padella con 1,5 cm di acqua per posizionare gli asparagi nel piroscafo sul fornello. Fai bollire l'acqua e aggiungi gli asparagi. Cuocere per due o tre minuti, finché non sono nella consistenza desiderata.

    Per stabilizzare

  1. Lavare gli asparagi in acqua corrente fredda e tagliare 1/3 della parte inferiore del gambo. Se lo desideri, puoi tagliare il fondo in pezzi più piccoli per un rapido rimbalzo.


  2. Scaldare alcuni cucchiai di olio d'oliva in una padella larga a fuoco medio.

  3. Aggiungere i pezzi di fondo alla padella e saltare, mescolando di tanto in tanto fino a quando sono morbidi e verde brillante per circa 4-5 minuti.

    infornare

  1. Lavare gli asparagi in acqua corrente fredda e tagliare 1/3 della parte inferiore del gambo. In una ciotola grande, disponi alcuni cucchiai di olio d'oliva, sale e pepe sui pezzi.

  2. Distribuire questi pezzi di gambo in una teglia in un unico strato.

  3. Cuocere gli asparagi in un forno preriscaldato a 205 gradi Celsius per dieci-quindici minuti, a seconda di quanti pezzi si sta cucinando. Provale periodicamente con una forchetta per evitare di cuocere troppo.

suggerimenti

  • Puoi anche servire asparagi freddi. Una volta che i pezzi hanno terminato la cottura, trasferirli in una ciotola piena di acqua ghiacciata. Condire con la vinaigrette prima di servire.

Cosa ti serve

  • asparagi
  • coltello
  • acqua
  • Olio d'oliva
  • sale
  • pepe

Il dolore neuropatico della colonna vertebrale tramette egnali di dolore dalla pina dorale al cervello, anche e una ferita è guarita e non è più preente. Nonotante la mancanza di danni ...

Lo corpione è un potente egno dello zodiaco. Un uomo di queto egno vuole guidare e dominare in tutti gli apetti della ua vita. In una relazione, può eere inteno; non tutte le donne poono aff...

Interessante Oggi