Contenuto
Quando apri un nuovo pacchetto di tende sottili, sicuramente immagini il tuo tessuto che si arriccia con grazia - in effetti, tuttavia, sono spiegazzati, spiegazzati e spiegazzati. Ciò è inevitabile, a causa del processo di imballaggio e spedizione in una scatola di cartone. Fortunatamente, non è troppo difficile farli sventolare perfettamente.
Passo 1
Disimballare le tende, mettere due coperchi pieni di detersivo in un lavandino pieno di acqua calda, quindi immergerli per circa un'ora. Sebbene le tende non siano sporche, questo aiuterà a rimuovere i segni.
Passo 2
Togli le tende dall'acqua e strizzale delicatamente, rimuovendo quanta più acqua saponosa possibile. Non torcerli mai, poiché sono fatti di un materiale delicato.
Passaggio 3
Lavare il lavandino con acqua fredda e risciacquare le tende fino a rimuovere tutto il sapone e i detriti: questa procedura potrebbe richiedere di riempire il lavandino più volte.
Passaggio 4
Rimuovere l'acqua in eccesso e posizionare le tende in un'asciugatrice. Imposta la macchina sulla temperatura più bassa, lasciando le tende accese per circa 10 minuti, in modo da rimuovere la maggior parte dell'acqua.
Passaggio 5
Appendi le tende ancora umide, poiché il loro peso aiuterà a rimuovere rughe e segni. Metti anche degli asciugamani sotto per tagliare le gocce. Stira le tende dopo l'asciugatura: un vaporizzatore è l'ideale.