Cosa fanno F1, F2, F3 e F4 su Linux?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A cosa servono i tasti funzione F1 - F12 diretta con Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: A cosa servono i tasti funzione F1 - F12 diretta con Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

I tasti funzione "F1", "F2", "F3" e "F4" hanno diverse funzioni possibili su diversi computer e sistemi operativi. Tutte le versioni di Linux combinano l'uso dei tasti "Alt" e "Ctrl" insieme ai tasti funzione "F1" a "F4" per le azioni di cambio terminale e varie funzioni dell'interfaccia grafica. Ciò che accade esattamente quando si premono solo i tasti funzione dipende dalla distribuzione Linux che si utilizza.


Alcune distribuzioni Linux usano i tasti F1, F2, F3 e F4 per copiare, incollare e salvare le funzioni (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)

definizione

I termini F1, F2, F3 e F4 si riferiscono ai primi quattro tasti funzione situati a destra del tasto "Esc" nell'angolo in alto a sinistra di una tastiera standard. A seconda del tipo di distribuzione Linux che si utilizza, ci sono diverse funzioni che questi tasti possono eseguire. Esistono, tuttavia, alcune funzioni standard che è possibile eseguire premendo insieme ai tasti "Ctrl" e "Alt".

Cambiare i terminali

Commutare i terminali è l'uso principale dei tasti "F" in Linux. Il sistema operativo consente fino a sei terminali aperti contemporaneamente; per gli utenti Windows, questi terminali hanno l'aspetto del prompt dei comandi di Windows. Se si tengono premuti i tasti "Ctrl" e "Alt" e si preme "F1", il sistema operativo nasconderà qualsiasi interfaccia grafica aperta e visualizzerà il primo terminale aperto. Tenendo premuto "Ctrl" e "Alt" e premendo F2, F3, F4, F5 o F6 verranno visualizzati i terminali da due a sei, rispettivamente. Per tornare all'interfaccia grafica attiva, puoi tenere premuto i tasti "Ctrl" e "Alt" e premere F7.


ALT funzioni

Esistono diverse funzioni Linux standard a cui è possibile accedere tenendo premuto il tasto "Alt" e premendo i tasti funzione da F1 a F4. Premendo "Alt" e "F1" verrà visualizzato il menu KDE, che consente l'accesso alle applicazioni installate - una funzione equivalente al "Menu Start" di Windows. Premendo "Alt" e "F2" si aprirà un pannello di controllo; premendo "Alt" e "F3" si apre un menu comandi. Se si desidera chiudere un programma, è possibile premere "Alt" e "F4" per chiudere immediatamente la finestra.

Funzioni di distribuzione specifiche

A seconda della distribuzione Linux, è possibile che premendo solo i tasti funzione si ottengano risultati diversi. In alcune forme di Linux, la pressione di questi tasti potrebbe non produrre nulla; in altri, come SSR, abilitano le famose funzioni di file come aprire, salvare, copiare e incollare. Per informazioni su ciò che i tasti funzione eseguono nella distribuzione Linux, consultare la guida dell'utente.


Come usare il pedale Boss GT-6

Laura McKinney

Luglio 2024

Il pedale Bo GT-6 ha proceori di effetti multipli che offrono una gamma di effetti per aiutare il chitarrita, quindi non deve portare diveri pedali eparatamente. Bo GT-6 è dotato di un generatore...

Traforma i regali di compleanno in un progetto artigianale con i tuoi bambini. Ua cartone e pago per creare acchetti regalo da riempire con caramelle e giocattoli per gli opiti. Fai almeno una bora pe...

Post Affascinanti