Strumenti per lavorare con il metallo su piccola scala

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Porta Utensili per Fresa #084
Video: Porta Utensili per Fresa #084

Contenuto

Sia che si tratti di produrre pezzi di precisione o di incidere modelli complessi su gioielli, lavorare su una scala ridotta richiede molto più di una semplice mano leggera. Gli strumenti giusti consentono agli operatori professionali dilettanti e metallurgici di mantenere un tasso di lavoro e un livello di precisione superiori durante la produzione su microscala. Non importa se tagliare, levigare o lucidare per ottenere risultati professionali, è necessario acquisire familiarità con gli strumenti per lavorare con metalli su piccola scala e scegliere lo strumento giusto per il progetto.


Ruota fissata a uno strumento rotante portatile (Immagine dello strumento rotante di CraterValley Photo from Fotolia.com)

Utensile rotativo portatile

Come il normale trapano elettrico, gli utensili rotanti portatili impiegano un motore elettrico per ruotare gli accessori in movimento rotatorio; ma a differenza di un trapano, questi strumenti sono leggeri e in forma nel palmo della tua mano. Il corpo di questo strumento non è un cavo a forma di pistola, ma una linea retta. I suoi accessori sono piccoli e ideali per lavori complessi; comprendono ruote da taglio, punte per la registrazione, cilindri levigatori e dischi per lucidatura.

incudine

L'incudine utilizzata per le opere in metallo su piccola scala sembra una versione in miniatura dell'incudine del fabbro vecchio stile. Le incudini sono essenzialmente blocchi sagomati di metallo su cui possono essere posizionate e sagomate altre parti metalliche. Hanno una superficie piatta e una superficie curva. Piccoli pezzi di metallo vengono colpiti sulla superficie piana dell'incudine da livellare e sulla superficie arrotondata per ottenere le curve.


filiera

La filiera è un pezzo di metallo piatto, pieno di fori con diametri specifici. Fili o tubi metallici vengono fatti passare attraverso i fori per ridurre il diametro a dimensioni specifiche. Gli metallurgisti tagliano le estremità dei fili per ridurre il diametro, applicano un lubrificante a uno dei fori della fustella e tirano il filo attraverso di esso con delle pinze.

Dadi palla e intarsiatori

La sfera muore e i riempitivi vengono utilizzati per creare piccole scanalature sferiche sulla superficie del metallo. Lo stampo è un blocco di metallo e i riempitivi sono barre di metallo. Le facce del dado della sfera hanno scanalature di precisione, che corrispondono alle estremità dei riempitivi. Gli metallurgisti posizionano un pezzo di metallo sulla matrice e perforano l'ugello nel foro corrispondente.

Serra de orafa

Goldsmith's saw è uno strumento tagliato a mano per progetti su piccola scala. Sembra una sega arcuata in miniatura con una maniglia a forma di C su un lato e la lama attaccata tra la bocca del C. Per ridurre i bordi ruvidi e la formazione di bave durante il taglio, le lame di queste seghe sono estremamente fine e ha una grande quantità di denti per centimetro.


Come rimuovere le macchie sotto le unghie

Roger Morrison

Novembre 2024

Le macchie di otanze come grao, porco e vernice poono facilmente penetrare otto le unghie. L'area tra la punta e il letto ungueale è il luogo perfetto per l'accumulo di particelle. e igno...

Come riciclare i cuscini

Roger Morrison

Novembre 2024

ei pronto a otituire quei vecchi cucini, ma non puoi gettarli nella pazzatura? Potrebbe eere poibile riutilizzarli non come cucini, ma come altri oggetti utili. Ecco alcuni uggerimenti.Lavare e aciuga...

Sovietico