Contenuto
Sei pronto a sostituire quei vecchi cuscini, ma non puoi gettarli nella spazzatura? Potrebbe essere possibile riutilizzarli non come cuscini, ma come altri oggetti utili. Ecco alcuni suggerimenti.
Passo 1
Lavare e asciugare i cuscini prima di riciclarli. I cuscini in poliestere, lattice e piume possono essere lavati e asciugati in lavatrice. I cuscini di lana, cotone o lino, d'altra parte, non manterranno la loro integrità una volta lavati; pertanto devono essere esposte al sole e ventilate.
Passo 2
Raccogli tutto il riempimento del cuscino in una grande scatola, così puoi farti un'idea di quanto materiale hai.
Passaggio 3
Prepara dei cuscini. Cuci le federe usando un tessuto nuovo o riciclando qualcosa che hai già a casa. Riempi con quello che hai rimosso dai cuscini. Crea diverse dimensioni e forme per rendere la tua casa più bella.
Passaggio 4
Prepara i letti per il tuo animale domestico. Cuci i letti per il gatto o il cane e riempili con quello che hai tolto dai cuscini. Il tuo odore a letto conforterà l'animale.
Passaggio 5
Realizza tappezzeria per sedie. Cuci la tappezzeria per sedie e mobili in legno con superfici dure. Riempili con quello che hai tolto dal cuscino e rendi più comode le tue sedute a basso costo o senza alcun costo!
Passaggio 6
Crea trapunte per sedili. Cucire trapunte per panchine o lettini da esterno utilizzando tessuto adatto per uso esterno. Riempi con quello che hai rimosso dai cuscini.
Passaggio 7
Crea giocattoli di peluche. Riempire vecchi cuscini è perfetto per fissare peluche o crearne di nuovi per bambini e animali domestici. Realizza anche alcune decorazioni per la tua casa!