Come preparare i pomodori secchi nel disidratatore

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Pomodori secchi sott’olio ricetta completa
Video: Pomodori secchi sott’olio ricetta completa

Contenuto

Usa un disidratatore e prepara in casa i pomodori secchi da utilizzare nelle ricette o da mangiare come spuntino. Il disidratatore è un elettrodomestico progettato per riscaldare e far circolare l'aria e quindi disidratare rapidamente gli alimenti. Rispetto al processo in forno, consuma meno energia ed elimina anche i problemi legati alla disidratazione all'aperto, come la presenza di insetti. Il tempo varia leggermente, a seconda del livello di umidità dell'aria, del tipo di pomodoro e dello spessore.

Passo 1

Per preparare i pomodori, è possibile affettarli, tagliarli a metà oa pezzi. Rimuovi i gambi e fai dei tagli nella parte più dura del centro. Condire a piacere o secondo le indicazioni di una ricetta. Le spezie più comuni sono basilico e origano.

Passo 2

Mettere i pomodori nelle teglie dell'essiccatore. Non lasciare che le fette o i pezzi si tocchino, altrimenti si attaccheranno dopo essere stati disidratati.


Passaggio 3

Posizionare i vassoi nel disidratatore e fissarli secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 4

Impostare il disidratatore a 55 ºC e accenderlo.

Passaggio 5

Controlla i pomodori dopo metà del tempo di disidratazione. Il tempo approssimativo per i pomodori Roma dimezzati è di otto ore. Capovolgere i vassoi del disidratatore per garantire un processo uniforme. Se si utilizza un disidratatore verticale, rimuovere e riorganizzare i vassoi. Se è orizzontale, girali. Questo assicura che i pomodori si disidratino completamente.

Passaggio 6

Lasciare disidratare i pomodori per il resto del tempo indicato nella ricetta. Quando quel tempo sta volgendo al termine, fai attenzione che non si brucino. Più sottili sono le fette, meno tempo impiegheranno.

Il termine "caratteritiche principali di una produzione" è anche noto come "le principali variabili del proceo di produzione" nell'indutria manifatturiera. Le caratteritic...

I giardinieri amatoriali tendono a ignorare il tipo più facile di giardino da piantare, che è il giardino dei fiori perenne. Mentre le piante annuali richiedono la minima quantità di cu...

Assicurati Di Leggere