Contenuto
Il gas intrappolato nella zona del torace può essere tanto allarmante quanto doloroso. Non è raro che i dolori al torace siano abbastanza forti da convincere le persone che stanno avendo un infarto. Quando il gas si sposta dallo stomaco al petto, il nervo esofageo si allunga creando il disagio estremo che spinge alcune persone a farsi prendere dal panico.
Il modo migliore per alleviare il dolore del gas nel petto è ingerendo una sostanza che la eliminerà sotto forma di eruttazione o flatulenza.
Impara come sbarazzarti del gas toracico (Anatomia umana che mostra lo scheletro dall'immagine posteriore di disegni di patrimonio da Fotolia.com)Rimedio alla carbonatazione
Questo è il rimedio più semplice di tutti. Bere una buona quantità di bevanda con molto gas (ad es. Acqua frizzante), preferibilmente in un ambiente privato, e rilasciare un grande rutto. Anche se sembra denso, rilascerai gas nella congestione del tuo petto e il sollievo sarà quasi immediato. La vergogna di sembrare ignoranti non dovrebbe impedirti di lasciare il gas e terminare il tuo dolore.
Rimedio omeopatico
Questo rimedio è disponibile da molto tempo. Aggiungere qualche goccia di menta, zenzero o estratto di cannella in un bicchiere d'acqua e bere. Le sostanze fitochimiche negli estratti di queste piante rilassano i muscoli esofagei aprendo la strada allo scarico dei gas eruttanti.
Questi estratti sono disponibili nei negozi di alimenti naturali, ma sono più facili da trovare nella sezione degli accessori da forno dei grandi supermercati.
Prodotti simeticone non soggetti a prescrizione
Simeticone è un agente somministrato per via orale che fonde piccole bolle di gas nello stomaco, causando il gas intrappolato nel torace, in grandi bolle che sono più facilmente eliminate. Strutturalmente, il simeticone è una miscela di polidimetilsilossano e gel di silice. È il principio attivo dei farmaci per alleviare il gas come Maalox, Mylanta e Rolaids ed è completamente sicuro in dosi appropriate.