Strumenti utilizzati per tagliare le lastre per pavimenti in laminato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How to Install Vinyl or Laminate Floors in a Basement (Over a Concrete Slab)
Video: How to Install Vinyl or Laminate Floors in a Basement (Over a Concrete Slab)

Contenuto

I pavimenti in laminato ti hanno impressionato e li vuoi a casa tua. Sai che vengono in tavole che vengono applicate e bloccate in posizione con assi adiacenti. L'installazione richiede un taglio all'inizio e / o alla fine delle tavole, in ogni fila, per adattarsi alla stanza. Scopri se hai gli strumenti giusti per questo lavoro.


Il laminato è diventato una scelta popolare di pavimentazione (trama del pavimento in legno - può essere utilizzato come sfondo da Elnur da Fotolia.com)

Sega circolare

Utilizzare una sega circolare per "strappare" o tagliare le schede per ottenere la lunghezza corretta. Hai solo bisogno di tagliare una o due tavole per fila. Un laminato ben fatto fa avanzare le assi in modo simile al modo in cui i mattoni sono sfalsati. Taglia la tavola dall'inizio della seconda fila, in modo che la tavola sia più corta della prima, dalla prima fila. Aggiungi le schede a lunghezza intera per completare la fila fino alla scheda finale e tagliala per adattarla alla parete con uno spazio di 0,6 cm.

Molte seghe circolari sono dotate di una lama da taglio generale. Sostituendo questa lama con una combinazione a 40 denti si otterrà un taglio più pulito.


Una sega circolare può essere utilizzata per tagliare le assi (dettaglio dell'immagine della sega circolare di Thor Jorgen Udvang da Fotolia.com)

Visto per i piedi

I tapis roulant hanno tagliato un piccolo margine tra il pavimento e il muro. I pavimenti in laminato richiedono uno spazio tra 0,6 cm e 0,9 cm tra il bordo delle assi del pavimento e il muro. Se hai lasciato uno spazio molto piccolo, la sega dello zoccolo può aggiustarla attraverso un taglio sul bordo del pavimento. I pavimenti che non hanno abbastanza spazio si ribalta o si rompono in climi caldi.

matita

Segna la lunghezza corretta del tabellone. Quindi saprai dove tagliare la tavola.

Usa una matita per segnare i tuoi tagli (Immagine a matita di Richard Seeney da Fotolia.com)

Metro a nastro

Tieni sempre il metro a nastro in mano. Misurare la lunghezza della prima e dell'ultima scheda in ogni fila per sapere esattamente dove tagliarli. "Misura due volte, taglia una volta" è il mantra di un falegname.


Un metro a nastro può aiutare a determinare dove dovrebbero essere fatti i tagli (immagine su nastro di Joann Cooper da Fotolia.com)

livello

Controlla la qualità del tuo lavoro, assicurandoti che sia di livello.

Un livello è uno strumento utile per molti lavori (immagine di livello di Albert Lozano da Fotolia.com)

Guida ai tagli obliqui

Realizza tagli angolati con una guida da una troncatrice. È possibile eseguire tagli ripetuti di 30, 45, 60, 75 o 90 gradi utilizzando la guida mitra. Utilizzare i tagli di questo strumento per preparare gli angoli del battiscopa e tagliare i suggerimenti per la pavimentazione di porte, caminetti, tappeti o pavimenti piastrellati.

Una guida mitra può aiutare a fare tagli angolari (angolo mitra 1 immagine di nebari da Fotolia.com)

stiletto

Taglia le strisce della porta con uno stilo in modo che il pavimento possa galleggiare al di sotto di esso se passi tra le stanze. Un modo semplice per farlo è usare un tapis roulant per determinare il livello di taglio che fai.

Uno stilo può aiutare a eliminare i suggerimenti (Immagine del coltello da cucina di Andris Daugovich da Fotolia.com)

apere come pianificare un'immerione ricreativa è una delle competenze chiave che ogni ubacqueo dovrebbe conocere. I ub accumulano azoto nel corpo mentre i immergono. I progettiti delle immeri...

Il deign e l'arredamento delle camere ono baati ulla dimenione tandard dei letti e ono noti come pieni, regina e re. Quete dimenioni ono cambiate nel coro degli anni e rimangono variabili a econda...

Pubblicazioni Popolari