Qual è la funzione dei vasi sanguigni che attraversano la superficie del cuore?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Qual è la funzione dei vasi sanguigni che attraversano la superficie del cuore? - Articoli
Qual è la funzione dei vasi sanguigni che attraversano la superficie del cuore? - Articoli

Contenuto

Il cuore è un organo a forma di pera rovesciato, essenziale per la vita, che batte ininterrottamente circa 100.000 volte al giorno. I vasi sanguigni del cuore sono vitali per il corpo quanto il cuore, dal momento che i vasi sanguigni e lavorano insieme per fornire ossigeno e sostanze nutritive ai tessuti del corpo ed eliminare i rifiuti come il biossido di carbonio. L'aterosclerosi può danneggiare il cuore e causare la morte per infarto, quindi l'esercizio è importante per proteggere i vasi sanguigni e il cuore.


Il cuore è vitale per l'esistenza dell'essere umano (Adam Gault / Digital Vision / Getty Images)

significato

Il cuore è un organo muscolare delle dimensioni di un pugno che ha due pompe interconnesse ma separate che forniscono rispettivamente sangue ai polmoni e al sistema circolatorio. Il cuore, i polmoni e la circolazione sistemica formano un sistema chiuso che pompa il sangue attraverso i vasi sanguigni e i tessuti. I nutrienti e gli ormoni sono trasportati dal cuore e dai polmoni, che rimuovono anche i rifiuti metabolici e aiutano a mantenere il pH corporeo e la temperatura corporea costante.

funzione

La funzione delle arterie è di trasportare il sangue pompato dal cuore. Le arterie coronarie si trovano sulla superficie del cuore, all'inizio dell'aorta. Piccoli rami delle arterie, chiamati arteriole, regolano il flusso sanguigno ai capillari in base alle esigenze dei tessuti degli organi. I capillari scambiano ossigeno, sostanze nutritive, ormoni e fluidi con i tessuti. La funzione del sistema venoso è il ritorno del sangue al cuore. I venuli raccolgono il sangue dai capillari e convergono il sangue nelle vene.


tipi

La circolazione ha due componenti distinti: i sistemi arterioso e venoso. Il povero sangue in ossigeno ritorna al cuore attraverso le vene superiori e inferiori, le vene più grandi del corpo, e quindi fluisce nell'atrio destro. Da lì, passa nel ventricolo destro e attraverso le arterie polmonari nei polmoni, dove il sangue fa scambi di gas con i capillari e diventa ricco di ossigeno. Questo sangue passa attraverso le vene polmonari ed entra nell'atrio sinistro, pompato nel ventricolo sinistro. Da lì, il sangue ossigenato viene pompato nel resto del corpo attraverso l'aorta.

effetti

L'esercizio richiede una maggiore richiesta di ossigeno esercitando il muscolo cardiaco. Le arterie coronarie destra e sinistra si dilatano durante l'esercizio. Arteriole coronarie e arterie coronarie hanno dimostrato di aumentare di dimensioni come un adattamento cronico all'esercizio fisico. È stato anche dimostrato che l'esercizio prolungato causa un aumento della densità capillare, consentendo così un maggiore assorbimento di ossigeno nel muscolo.


avvertimento

La malattia coronarica è la principale causa di morte negli Stati Uniti ed è diventata sempre più un problema di salute globale. L'aterosclerosi, una malattia strettamente associata alla cardiopatia, fa sì che il rivestimento delle pareti arteriose si indurisca e diventi meno elastico. Gli accumuli di grasso e piastrine restringono le pareti arteriose, il che riduce il flusso di sangue al cuore, causando la morte del tessuto cardiaco e probabilmente innescando un infarto.

Come usare un rimuovi callo

Charles Brown

Aprile 2024

Un dipoitivo di rimozione del callo dovrebbe eere un articolo tandard nella tua caa o nel kit per l'igiene da viaggio.I talloni ei piedi calloi non ono attraenti, né per gli uomini né pe...

I rifiuti radioattivi ono generati dalla produzione di energia nucleare, da indutrie, opedali e itituti di ricerca. Può eere olido, liquido o gaoo. I rifiuti radioattivi vengono olitamente immaga...

Consigliato Da Noi