Nozioni di base del polo acquatico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
CONCEPTOS BÁSICOS DE PAISAJISMO ACUÁTICO 1: HARDSCAPE Y LA REGLA DEL TERCIO
Video: CONCEPTOS BÁSICOS DE PAISAJISMO ACUÁTICO 1: HARDSCAPE Y LA REGLA DEL TERCIO

Contenuto

Secondo il sito web di Western Water Polo, la pallanuoto è uno sport giocato da due squadre di sette giocatori. È praticato in una piscina, che potrebbe dover essere adattato per lo sport se non è stato costruito appositamente per questo scopo.


La pallanuoto arrivò negli Stati Uniti nel 1888 (immagine di serie di pallanuoto di Chad McDermott da Fotolia.com)

storia

L'origine della pallanuoto è l'inglese e risale al 19 ° secolo, secondo il sito Web di Athletic Scholarships. È stato inventato come un tipo di rugby giocato in fiumi e laghi dall'Inghilterra, e il suo nome è una variante inglese della palla gonfiabile "pulu", originaria dell'India e usata nelle prime partite. Le regole iniziali di questo sport furono introdotte dalla London Swimming Association e furono rapidamente sovrascritte dalle varianti create in Scozia che enfatizzavano la velocità e i passaggi, a differenza del gioco fisico proposto dalle regole inglesi. La popolarità dello sport crebbe rapidamente, e il gioco divenne la prima competizione a squadre inclusa nelle Olimpiadi moderne nel 1900, ed è ancora oggi il più vecchio sport di squadra ancora presente ai Giochi.


regole

Il sito web di Western Water Polo spiega che la pallanuoto richiede sei giocatori di linea e un portiere. L'obiettivo del gioco è segnare più gol della squadra avversaria. Ogni partita viene giocata in cinque periodi da cinque a otto minuti, a seconda del livello dei giocatori, il tempo scorre quando la palla lascia il gioco, come nel caso del goal goal o dell'uscita della piscina utilizzata per la partita. Gli obiettivi vengono segnati colpendo la palla nella rete dietro il portiere, e ogni squadra ha 30 secondi di possesso per effettuare il tiro.

Pool Tags

Secondo il sito Web di Sport Spectator, l'area utilizzata per una partita di pallanuoto è rettangolare e misura tra 10 e 20 metri di larghezza e tra 20 e 30 metri di lunghezza. Le piscine non possono essere profonde meno di 2 metri, e i giocatori non possono toccare il fondo durante le partite, secondo l'Ontario Water Polo Association. È delimitato da diverse linee, tra cui strisce bianche sugli obiettivi e al centro del campo. Tre altre linee segnano ciascuna metà a diverse distanze dall'obiettivo, compresa la linea rossa (o la linea dei due metri), che non può essere invasa da un giocatore offensivo senza palla.


falli

Ci sono tre tipi di falli descritti dal sito Web di Sport Spectator: infrazioni comuni, violazioni di esclusione e sanzioni. Un fallo comune è la violazione di una delle regole minori, come la violazione dell'orologio, che provoca un calcio di punizione contro la squadra che lo ha commesso. Sport Spectator dice anche che i falli di esclusione sono più gravi di quelli comuni e includono l'interferenza del tiro libero: nel commetterli, il giocatore viene escluso dal gioco per 20 secondi. Una penalità, o penalità, viene addebitato sulla linea dei quattro metri davanti alla porta ed è il risultato di una chiara opportunità di goal bloccata da un fallo.

colori

Le squadre sono differenziate da cuffie di diversi colori, afferma Sport Spectator. La squadra di casa di solito porta un berretto scuro, e il visitatore, berretti bianchi. I portieri sono distaccati dagli altri giocatori indossando un berretto di colore diverso, di solito rosso.

Un rettangolo è una forma emplice e emplice che ha quattro lati e quattro angoli di 90 gradi. I lati oppoti di queta figura hanno lunghezze uguali e ono paralleli. Potrebbe eere neceario calcolar...

Le iniezioni di vitamina B12 (cobalamina o cianocobalamina) ono olitamente precritte dai medici per i pazienti che ono carenti di queta otanza o che offrono di anemia o affaticamento. La vitamina B12 ...

Assicurati Di Leggere