Contenuto
L'ardesia è per molti scopi. È un materiale spesso associato a lavagne o tavole da disegno, poiché il gesso aderisce molto bene a quella superficie. Può anche essere utilizzato in vari progetti di casa o di artigianato, sotto forma di piastrella. Può darsi che uno di questi disegni abbia bisogno di fori nella piastrella ardesia. Per questo, è necessario un bit per muratura di dimensioni adeguate. Il trapano deve anche essere fresco per penetrare nel materiale senza lasciare crepe o pezzi sciolti.
indicazioni
Potrebbe essere necessario eseguire il drill dell'ardesia per alcuni progetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Imposta la punta al massimo o il più veloce. L'alta velocità è richiesta quando si fora la lavagna. Assicurarsi che il trapano non sia impostato su un'impostazione "martello" in quanto ciò interromperà la parte.
-
Con un pennarello o una matita, segna la lavagna sulla lavagna da forare. Bagnare la zona con acqua.
-
Posizionare la punta del trapano nel segno sulla lavagna. Assicurarsi che la punta non sia affatto fuori strada. Accendi il trapano e usa una pressione decisa per penetrare attraverso l'ardesia, mentre versa acqua nella punta del trapano per tenerlo fresco, evitando che il materiale si rompa.
-
Tieni premuto il grilletto. Estrarre lentamente la punta mentre è ancora in movimento. Ripeti se necessario per gli altri fori che desideri realizzare.
suggerimenti
- Tenere la punta del trapano ferma mentre si penetra nel materiale. Qualsiasi scramble può fare il lavoro sbagliato.
avvertimento
- Fai molta attenzione quando maneggi un trapano.
- Indossare un'adeguata protezione per gli occhi durante la foratura dell'ardesia nel caso in cui i pezzi salgano verso il viso.
Cosa ti serve
- trapano
- Punta per muratura
- acqua
- marcatore