Contenuto
Le carte dei testimoni sono uno strumento importante in molti casi criminali in cui l'imputato sta cercando di dimostrare la sua innocenza. Queste lettere offrono anche al firmatario un'opportunità quando si candida per un posto di lavoro. Quando si scrive, sia per un processo o una possibile opportunità di lavoro, una lettera di testimonianza dovrebbe convincere il lettore che la persona in questione è un cittadino responsabile e responsabile.
indicazioni
Per le lettere di intenti guidate dalla prova, cerca di convincere il giudice che la cattiva condotta non verrà ripetuta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Inizia con il nome e l'indirizzo del destinatario.
-
Scrivi la data in questo formato: 26 aprile 2011. Non abbreviare.
-
Indirizzare la lettera usando onorificenze se il nome del destinatario è noto. Se non si conosce e la lettera verrà utilizzata in un processo, indirizzarla a "A tribunale" o "A giudice onorevole". Altrimenti usa "Chi può interessare". In caso di dubbio, chiedi alla persona che ha richiesto la lettera.
-
Scrivi un paragrafo che indichi come hai conosciuto la persona e per quanto tempo l'hai conosciuta. Se è l'ex datore di lavoro, includi le date in cui ha lavorato e il salario.
-
Scrivi un altro paragrafo che indichi cosa sai della persona. Includere informazioni quali abilità professionali, tratti della personalità e punti di forza. Se è l'ex datore di lavoro, includi le responsabilità della precedente posizione della persona.
-
Scrivi un altro paragrafo in cui dichiari di voler riassumere la persona in caso di opportunità, se sei l'ex datore di lavoro.
-
Nelle lettere che verranno utilizzate nelle sentenze, aggiungi un altro paragrafo con alcune informazioni su te stesso per dimostrare la credibilità.
suggerimenti
- In tal caso, scrivere la lettera utilizzando la carta intestata della società.
- Le schede dei testimoni devono essere digitate, tuttavia sono accettabili anche le lettere scritte a mano.