Contenuto
Il rinforzo del telaio del letto è appropriato quando sorgono due problemi. Puoi stabilizzare il telaio di un letto che è stretto con rinforzi incrociati e anche sostenere un telaio curvo posizionando del materiale sotto il materasso.Per quanto riguarda altri tipi di problemi in un telaio debole, potrebbe essere meglio sostituirlo piuttosto che ripararlo, poiché i rischi di incidenti catastrofici superano i vantaggi di risparmiare denaro su una riparazione domestica.
Letto sul filo del rasoio
Passo 1
Taglia quattro strisce di legno lunghe 15 o 30 centimetri. Usa la misura più corta per letti standard e la misura più grande per soppalchi e letti a castello.
Passo 2
Posizionare una striscia di legno inclinandola dall'angolo formato dalla gamba del telaio e dal telaio del materasso, sovrapponendo ciascuna di queste parti della struttura. Insieme, dovrebbero formare un triangolo rettangolo. Stringere la striscia in posizione utilizzando due viti per legno in ogni punto di connessione.
Passaggio 3
Ripeti il passaggio 2 altre tre volte, aggiungendo una striscia stabilizzante a ciascuno dei tre angoli rimanenti del telaio del letto.
Cornice curva
Passo 1
Misurare la distanza tra le strisce di supporto del telaio del letto. Misura la lunghezza e la larghezza del telaio.
Passo 2
Taglia il compensato in modo che corrisponda alle misure prese nel primo passaggio. Per i letti queen e king, potrebbe essere necessario tagliare due pezzi di compensato, ciascuno delle dimensioni della metà del telaio del materasso.
Passaggio 3
Far scorrere le lastre di compensato sul telaio del materasso, sopra le doghe, sotto il materasso.
Passaggio 4
Posiziona il materasso sopra il compensato. Ciò non solo fornirà supporto per il materasso, ma distribuirà anche il peso in modo più uniforme sul telaio.