La storia di Microsoft Power Point

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
La storia e le origini di Microsoft - Tech Tales
Video: La storia e le origini di Microsoft - Tech Tales

Contenuto

Oggi, è utilizzato in una varietà di diverse professioni ed è stato uno strumento per le presentazioni nelle sale riunioni o nelle aule. L'origine del software PowerPoint può essere fatta risalire alla metà degli anni '80, ma il programma ha guadagnato popolarità dopo essere stato acquisito da Microsoft e sviluppato la sua tecnologia.


Sala riunioni (Immagine Board Room di Allyson Kitts da Fotolia.com)

Prima versione

Il 14 agosto 1984, lo sviluppo del programma, noto come Presenter, iniziò con la società di software Forethought Inc. Venne riconosciuto all'epoca come uno dei primi programmi per personal computer che potevano essere usati per creare diapositive di presentazione. Le caratteristiche della versione iniziale includevano una scelta di colori di 236 possibilità. Quando il programma fu pubblicato sul mercato generale all'inizio del 1987, era destinato agli utenti Macintosh.

scivoli (sette diapositive, tutte le diapositive mostrano la mia immagine di Pavel Losevsky da Fotolia.com)

Acquisto da Microsoft

Nell'agosto del 1987, la Forethought Inc. è stata acquistata da Microsoft per 28 milioni di reais. La previdenza è stata incorporata nella business unit grafica di Microsoft e il programma di presentazione è stato perfezionato dallo staff dell'azienda. Un mese dopo l'acquisizione, è stata rilasciata una versione migliorata di Presenter, ma è stata ribattezzata PowerPoint a causa della preoccupazione per il marchio. La nuova versione di Microsoft era compatibile con i sistemi computer Macintosh e DOS.


Sistema informatico (Immagine del sistema informatico di Heritage Designs da Fotolia.com)

La risposta calda

PowerPoint non è stato molto utilizzato dai professionisti quando è stato rilasciato, principalmente a causa del costo. Molte aziende hanno scelto di continuare a utilizzare i lucidi per eseguire le loro presentazioni. Le diapositive a colori grafiche necessarie per PowerPoint erano costose in quel momento. In generale, solo le grandi aziende hanno utilizzato PowerPoint come sostituzione all'avanguardia per le loro trasparenze.

grafico (Immagine grafica 3d di Clark Duffy da Fotolia.com)

Partnership con la società grafica

Nel tentativo di incrementare le vendite, nel 1988 Microsoft ha collaborato con una società di software avversaria, Genigraphics. Genigraphics ha accettato di creare diapositive a colori per gli utenti di PowerPoint e, quando la versione 2.0 è stata rilasciata in quell'anno, la partnership è stato consumato. Prima del business, Genigraphics aveva creato presentazioni grafiche per grandi aziende e aveva quindi modelli standard da utilizzare.


modelli (Immagine di modelli con bordi rossi da frondosi da Fotolia.com)

90

Microsoft ha continuato a perfezionare le funzionalità di PowerPoint e le nuove versioni sono state rilasciate nel corso degli anni 1990. In questo decennio, la società di software ha introdotto Office Suite dei suoi prodotti installati sui computer. Mentre Word ed Excel erano i due programmi più popolari nella suite, i consumatori hanno iniziato a notare PowerPoint, anch'esso incluso nel pacchetto. I consumatori hanno anche iniziato a creare presentazioni di PowerPoint da soli, poiché i programmi sono diventati più facili da usare e meno costosi. Ciò ha comportato la perdita dell'intermediario - Genigraphics.

software (immagine di compact disc di tim elliott da Fotolia.com)

Versioni moderne

PowerPoint ha continuato a essere perfezionato nel nuovo secolo per adattarsi ai numerosi cambiamenti avvenuti alla fine degli anni '90, compresa l'introduzione del software Microsoft Windows, della posta elettronica e di Internet. Le nuove versioni avevano suoni, effetti speciali e la possibilità di creare animazioni. Le presentazioni di PowerPoint non dovevano più essere mostrate solo su proiettori di grandi dimensioni, potevano essere inviate via e-mail e visualizzate anche su personal computer.

E-mail (immagine email di Jaroslav Pohl da Fotolia.com)

Generalmente, le vecchie cae ono caramente iolate, riultando in un ambiente rumoroo e pieno di pifferi. Per migliorare l'iolamento acutico della tua vecchia caa, ci ono divere opzioni baate ulla c...

C'è una leggera ditinzione tra le previioni per le tempete iolate e le tempete multicelle, il che può ignificare la differenza tra prendere l'ombrello o laciarlo indietro. e tai pian...

Popolare Sul Portale