Differenze tra erbe fresche e secche: valore nutrizionale

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Sfida alla bistecca: lo straordinario valore nutrizionale del quinto quarto
Video: Sfida alla bistecca: lo straordinario valore nutrizionale del quinto quarto

Contenuto

Attualmente, possiamo avere accesso a molte varietà di erbe. Con la crescente efficienza della spedizione e la moderna mentalità del consumatore, le spezie precedentemente non disponibili possono essere facilmente acquistate in qualsiasi negozio di alimentari.


Sebbene tutti siano nutrienti, ci sono piccole differenze tra le erbe fresche e le erbe secche (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Tipi di erbe

Esistono diversi tipi di erbe, tra cui basilico, origano, timo, aneto, cumino, maggiorana, dragoncello, rosmarino e menta piperita.

Le erbe più nutrienti

Tutte le erbe hanno un certo valore nutrizionale, ma alcune sono più nutrienti di altre. Origano, salvia, menta, timo, melissa e maggiorana sono ricchi di antiossidanti, fornendo grandi fonti di nutrizione.

Erbe fresche

Direttamente dal giardino o da un orto locale, le erbe fresche forniscono un sapore fresco e importanti nutrienti. Oli e flavonoidi volatili, benefici per la salute, sono presenti anche nelle erbe. Quelli freschi tendono ad avere un sapore più pronunciato.


Erbe secche

Le erbe essiccate sono più concentrate, quindi usale nella proporzione di un terzo della quantità corrispondente alle erbe fresche. Sebbene mantengano il loro sapore, è meno pronunciato.

Differenze tra erbe fresche e secche

Poiché i componenti delle erbe essiccate sono gli stessi dei campioni freschi, non c'è una grande differenza nel valore nutrizionale. Tuttavia, il processo di essiccazione estrae alcuni oli volatili della pianta, eliminando una piccola parte della nutrizione e del gusto presenti nelle erbe fresche. Le erbe essiccate commercialmente prodotte possono contenere anche alcuni conservanti, che ne riducono il valore nutrizionale.

Il processo di rivestimento in teflon

Charles Brown

Febbraio 2025

Il teflon, o, più correttamente, il politetrafluoroetilene (PTFE), è un polimero intetico utilizzato come rivetimento antiaderente u pentole e in applicazioni indutriali. Il teflon ha propri...

Le punte delle dita e dei piedi doloranti poono avere una erie di caue, da un nervo chiacciato dallo tare eduti in una poizione troppo a lungo a qualcoa di più grave come una malattia. e il dolor...

Condividere