Il processo di rivestimento in teflon

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
IMPIANTO DI TEFLONATURA.VOB
Video: IMPIANTO DI TEFLONATURA.VOB

Contenuto

Il teflon, o, più correttamente, il politetrafluoroetilene (PTFE), è un polimero sintetico utilizzato come rivestimento antiaderente su pentole e in applicazioni industriali. Il teflon ha proprietà desiderabili perché non è reattivo a causa dei legami carbonio-fluoro che rinforzano la molecola, è spesso utilizzato nelle applicazioni e lavora con sostanze chimiche altamente reattive e corrosive, riducendo l'attrito, l'usura e il consumo energetico della macchina, quando usato come lubrificante. È interessante anche perché è difficile immaginare come si possa attaccare qualcosa di così scivoloso alle pentole. Negli anni '60 erano obbligatori utensili speciali per evitare di graffiare il teflon.

Teflon, una superficie scivolosa

Rivestimento in teflon (processo di rivestimento in PTFE)

Esistono diversi metodi per il rivestimento in PTFE, a seconda dell'applicazione. Un metodo comune è la sabbiatura sulla superficie da rivestire, una padella, ad esempio, per creare piccoli micrograffi. Quindi, i lavoratori o le macchine spruzzano un primo strato sottile di teflon, che è abbastanza sottile da fluire nei micrograffi. Il contenitore viene quindi portato ad alta temperatura per creare una presa sicura. Il teflon viene quindi applicato e riscaldato di nuovo. Strofinare un metallo è un modo per rovinare il rivestimento in teflon relativamente debole.


Raccomandazioni

La US Environmental Protection Agency ha emesso un avvertimento che l'acido perfluoroottanoico, o PFOA, era un "probabile cancerogeno". DuPont, il primo creatore di teflon, ha speso 300 milioni di dollari nel 2004 per evitare di essere processato in una causa legale dai residenti dell'Ohio e del West Virginia che hanno affermato di problemi di salute a causa dell'inquinamento delle acque sotterranee dalle fabbriche vicine. DuPont, in quanto unico produttore di teflon negli Stati Uniti, non si è impegnata a eliminare gradualmente l'uso della sostanza chimica, sebbene abbia accettato di trattare i rifiuti di fabbrica. Ha affermato che non poteva produrre teflon senza l'uso di PFOA e ha anche detto che non dovrebbe esserci una quantità significativa di PFOA sul fondo delle pentole. Anche se, nel 2005, uno studio della FDA statunitense ha rilevato il PFOA nei prodotti finiti, comprese le pentole in teflon. Nel febbraio 2007, il Dipartimento della Salute dello Stato di New York ha rilevato il PFOA proveniente da pentole per microonde e sacchetti di popcorn. L'EPA ha affermato di "non avere informazioni" sul fatto che l'uso del teflon e altri usi del PTFE rappresentino un problema di salute.


Come preparare una pizza

John Stephens

Gennaio 2025

La pizza è empre una buona richieta, oprattutto per cena durante un fine ettimana o per alutare gli amici. Per garantire un ucceo ancora maggiore con gli amici, puoi preparare la tua pata invece ...

econdo l'Aociazione nazionale dell'albero di Natale, ogni anno vengono acquitati dagli americani da 25 a 30 milioni di alberi di Natale. Nonotante i migliori forzi della gente, un albero di Na...

Le Nostre Pubblicazioni