Idee marinate per filetto di maiale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Filetto di maiale con agrumi e paprika, patate parigine, aglio e rosmarino| Chef BRUNO BARBIERI
Video: Filetto di maiale con agrumi e paprika, patate parigine, aglio e rosmarino| Chef BRUNO BARBIERI

Contenuto

Il filetto di maiale è un versatile taglio di carne. È disossato, cilindrico e povero di grassi. Di solito un peso di circa 1/2 kg può servire una coppia in almeno due cene o una famiglia di quattro persone. Il maiale è buono con le marinate, che sono le spezie e gli aromi aggiunti al cibo prima della cottura. Pesca il filetto di maiale per grigliare, cuocere pasti veloci e piatti tipici.


Il filetto è un taglio di carne che proviene dal lombo del maiale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Grigliare le marinate

Cuocere alla griglia a temperature elevate con calore diretto. Grigliare il maiale richiede meno tempo della tostatura e la marinata darà più sapore alla carne. Mescolare salsa di soia, sherry secco, miele, aceto di riso, olio vegetale, succo d'arancia, rosmarino tritato, aglio schiacciato e zenzero fresco per la marinata. Versare la carne in un contenitore di vetro. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per due ore. Grill per 18 minuti o fino a quando la temperatura interna è di 70 gradi. Cuocere il resto della marinata a fuoco basso per 10 minuti per creare una salsa.

Marinata al forno

La cottura è un metodo di cottura indiretto solitamente fatto in forno. Le marinate aromatizzano la carne arrostita durante il tempo di cottura. Una ricetta per il filetto di maiale arrosto ha 1/4 di tazza di salsa di soia, 1/4 di tazza di whisky e 2 cucchiai di zucchero di canna. Mescolare gli ingredienti e mettere in un sacchetto di plastica. Aggiungere la lonza di maiale e conservare in frigorifero durante la notte. Assicurati di capovolgere la borsa alcune volte. Cuocere il maiale in forno a 160 gradi per circa un'ora.


Marinate veloci

Le cene facili hanno bisogno di una marinata veloce. Di solito, le marinate di agrumi o di aceto richiedono meno tempo a causa degli acidi. Mescolare il brodo di pollo, la salsa di soia, l'aceto, il ketchup, lo zenzero, l'aglio e lo zucchero di canna in un sacchetto di plastica. Aggiungere il filetto e conservare in frigorifero per due ore. Se hai fretta, lascia che il maiale marini fuori dal frigorifero per non più di 30 minuti. Sigillare il filetto in una padella, trasferire in una teglia e infornare per circa 15 minuti a 200 gradi.

Marinate tipiche

Il filetto di maiale può essere utilizzato in alimenti tipici e necessita di una marinata che conferisca alla carne uno specifico sapore regionale. Per il maiale cubano, utilizzare una marinata con succo di limone, succo d'arancia, rum scuro, cipolla, origano, cumino, aglio, pepe fresco e alloro. Per una marinata asiatica, mescolare la salsa di hoisin, la salsa di soia, lo zenzero, l'aceto di riso, lo sherry, cinque spezie cinesi in polvere, pepe fresco e olio vegetale. Cuocere o grigliare nello stesso modo in cui si preparano altre ricette.


Le ragioni ono numeroe per trovare colla a ecco incollata u uperfici di platica, come tazze o giocattoli per bambini. La colla può eere un reiduo laciato u un cartellino del prezzo, colla bucciat...

Cos'è un condimento?

Tamara Smith

Gennaio 2025

Un condimento è un piatto a bae di piccoli oggetti gutoi, utilizzato come accompagnamento a un piatto principale. Un vaoio di guto tradizionale è un vaoio di vetro divio in tre o più eg...

Nuovi Articoli