Contenuto
- Vaso di fiori
- Due ceppi che formano una panchina
- Vasca per uccelli o fontana istantanea
- signore Tabella
- Crea un albero
Potresti aver sentito la frase "quando la vita ti dà i limoni, prepara la limonata". Qualunque giardiniere ti dirà che una grande sfida nel tuo lavoro è un ceppo d'albero testardo che resiste a tutti i tentativi di rimozione. Se hai un ceppo che si rifiuta di lasciare il tuo giardino, rinuncia e rendilo parte del tuo paesaggio.
Un ceppo di queste dimensioni si sta praticamente implorando di trasformarsi in qualcosa di interessante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Vaso di fiori
La maggior parte dei monconi si induriscono abbastanza prima che possano marcire abbastanza da essere rimossi, e puoi usare questa funzione. Utilizzare una punta larga per praticare diversi fori nel moncone, tenendo i fori il più vicino possibile l'uno all'altro e lasciando una striscia di 2,5 cm attorno al moncone come una sporgenza. Usa uno scalpello e un martello per rimuovere il resto finché non hai una cavità simile a una nave. Riempi di terra e pianta un fiore rustico che non cade a terra.
Due ceppi che formano una panchina
Ringrazia il cielo se hai due ceppi simili a una distanza di 90 cm a 1,20 m l'uno dall'altro e almeno 40 cm di altezza. Usa una sega per lasciarli esattamente sullo stesso livello, quindi posiziona una tavola larga e spessa sopra di loro, creando una panchina rustica. Aggiungi alcune piante in vaso o un'aiuola alle spalle per creare uno sfondo colorato.
Vasca per uccelli o fontana istantanea
Se hai un ceppo alto, cerca di sistemare un lavandino di pietra o una pentola di terracotta per riempire di ciottoli e acqua per fare una vasca per uccelli. Se si preferisce un design più stabile, scavare il ceppo come fatto al passaggio 1, ma posizionare un lavandino ampio e poco profondo, preferibilmente acciaio inossidabile o ceramica, all'interno. Mettere una pietra grande al centro se la ciotola è più profonda di qualche centimetro in modo che gli uccelli abbiano un posto sicuro dove stare mentre bevono acqua. Piantare un girasole nano nelle vicinanze in modo che gli uccelli possano mangiare i semi.
signore Tabella
Quando un grande albero cade, il moncone rimanente ha spesso le dimensioni di un tavolo. Questo va bene se vuoi un robusto tavolo esterno, ma non vuoi comprarne uno. Livellare, appiattire e levigare accuratamente la parte superiore del ceppo per renderlo un tavolo eccellente. Dipingi una scacchiera sulla parte superiore e usa un sigillante di qualità per sigillare. Chiama i tuoi amici e serviti qualche drink per fare un campionato femminile.
Crea un albero
Se ti è piaciuto quell'albero, ma doveva essere tagliato, non puoi esattamente sostituirlo, ma puoi creare un "memoriale" per esso. Praticare un foro grande e profondo al centro del moncone e posizionare un grosso pezzo di tubo d'acciaio dello stesso diametro del foro verniciato di nero o marrone all'interno del moncone. Aggiungi pezzi trasversali alla cima dell'albero usando tubi a forma di T e pezzi più piccoli di tubo. Infilare alcuni fili dall'estremità dei pezzi incrociati ai piccoli uncini all'interno del moncone. Piantare vigneti alla base. Mentre le viti crescono, "allenati" così passano attraverso il "tronco" e "rami" del tuo nuovo albero.