Come identificare l'agata grezza

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Come identificare l'agata grezza - Articoli
Come identificare l'agata grezza - Articoli

Contenuto

Le agate sono pietre semipreziose che possono essere trovate in tutto il mondo. Nel corso della storia, sono stati valutati come pietre di straordinaria bellezza e fascino. La maggior parte delle persone li riconosce quando sono ben levigati, uniti, ma riconoscerli grossolanamente in uno stagno o in un campo arato è un po 'più difficile. Identificare l'agata grezza è qualcosa che qualsiasi geologo dilettante può imparare a fare.


indicazioni

Agata grezza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Cerca la trasparenza nella pietra. Se è rotto e puoi vedere tracce di minerali come il quarzo rosso, marrone e arancione, che si presentano in molti tipi di agate, c'è una buona probabilità che si tratti di un'agata ruvida.

    Cerca la trasparenza nella pietra (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  2. Assicurati che sia collegato. Se l'esterno della pietra è rotto o sfilacciato, cerca le pieghe, che si verificano nella maggior parte dei tipi di agata. Questa piega è un fattore ricercato da molti collezionisti e gioiellieri, secondo Keweenaw Traveler.

    La maggior parte dei tipi di agata sono pieghettati (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  3. Misura la pietra. Nella maggior parte dei casi, l'agata media è più piccola di 7,5 cm di diametro.


    L'agata media è inferiore a 7,5 cm (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  4. Pesa la pietra I ciottoli agitati, in generale, sono più pesanti di quanto sembrino a causa della loro composizione densa. Potresti volerli confrontare con altre pietre che potrebbero essere nelle vicinanze.

  5. Cerca una superficie con fori nella pietra. Le agate possono formarsi su rocce ignee e possono essere circondate da rocce molli che sono già state erose. Queste due caratteristiche possono lasciare l'agata con dei buchi.

  6. Tatee e prova a trovare la levigatezza nella pietra. Quando vedi una crepa o parte della superficie usurata, fai scorrere le dita su di essa. Lisura è un segno che puoi avere un'agata.

  7. Cerca fratture conchoidali, che sono irregolari e si verificano in materiali a grana fine come vetro e ossidiana. Le fratture sono generalmente curve, con un disegno ondulato che rende la pietra molto irregolare. Le agate tendono ad avere fratture del conoide e vedere una pietra con un profilo così distinto può essere un segno della presenza di agata.


suggerimenti

  • Usa una torcia per accendere la pietra da dietro. Questo ti aiuterà a trovare dei bordi traslucidi che potrebbero non essere rilevati.
  • Scegli una buona area durante la ricerca di agate. "Lago Superiore" è una zona ben nota per la produzione di belle agate.

avvertimento

  • Ci sono molte pietre che sembrano agate, ma non lo sono. Pedrene, chert e diaspro sono parenti stretti dell'agata e possono avere pieghe simili, ma ricordarsi che sono opachi mentre l'agata è traslucida.

Jaon Voorhee è il nome del erial killer che indoa una machera da hockey nella erie horror claica "Venerdì 13". La tua infame machera potrebbe embrare una machera bianca a prima vit...

I proprietari di piccole impree utilizzano gli obiettivi finanziari come modi per miurare la crecita del buine, determinare l'efficienza e trovare i modi per generare maggiori entrate. Gli obietti...

La Nostra Raccomandazione