Contenuto
Identificare una firma falsa può salvarti dal cadere vittima di frodi, frodi bancarie e affari fraudolenti. Fortunatamente, non devi essere un avvocato o aver frequentato un'accademia di polizia per scoprire quando qualcuno sta cercando di falsificare un nome falso.
indicazioni
-
Esaminare la firma con una lente d'ingrandimento. Cerca linee irregolari e disconnesse che indicano ansia e nervosismo.
-
Tieni il documento in questione sotto una luce. Se una firma è stata rimossa e una firma falsificata è stata creata, sarà possibile vedere i resti rimanenti dalla firma originale.
-
Confronta la firma con l'originale. Utilizzare una lente di ingrandimento per esaminare come vengono scritte le lettere T, I e J. Le differenze in queste lettere possono indicare un falso.
-
Metti una copia della firma reale sotto la firma falsificata. Tienili contro la luce. Le incoerenze nel flusso, nella corsa, nella lunghezza e nell'aspetto generale diventeranno facili da rilevare.
-
Utilizzare una lente di ingrandimento per esaminare la regione attorno alla firma. Macchie, segni che qualcosa è stato cancellato o piccole lacrime sulla carta potrebbero indicare un falso.
indicazioni
avvertimento
- Se si prevede di utilizzare un documento presumibilmente falsificato come prova in una causa, chiedere sempre a uno specialista di rivedere i risultati.
Cosa ti serve
- Lampadina
- penna
- Lente d'ingrandimento