Contenuto
La tela è un tessuto resistente molto adatto per scarpe, bancarelle e attrezzature sportive. Il tessuto è naturalmente impermeabile in una certa misura - quando il telo si bagna, le sue fibre si gonfiano e impediscono l'ingresso di umidità. Tuttavia, durante forti piogge, l'acqua può fuoriuscire attraverso il tessuto, rovinando un campo. La tela bagnata attira anche la muffa. È possibile utilizzare prodotti impermeabilizzanti commerciali per il trattamento di materiali in tela prima di utilizzarli nelle giornate piovose.
indicazioni
Impermeabilizza la tua tenda per rimanere asciutta durante il campeggio (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Lavare il materiale della tela e lasciarlo asciugare completamente.
-
Stendi la tela all'esterno, su una superficie piatta e priva di detriti.
-
Spruzza piccoli oggetti come scarpe con uno strato uniforme di spray impermeabile che si trova nei negozi e nei negozi di scarpe. Dopo che lo spray si è asciugato completamente, spruzzare acqua sulla tela per testare l'efficacia dello spray. Se l'acqua si deposita sul tessuto, lo spray è efficace, se non lo fa, spruzzare di nuovo o provare un prodotto diverso.
-
Articoli impermeabili più grandi come tende con un prodotto impermeabilizzante a base di olio disponibile nei negozi di ferramenta. Applicare uno strato uniforme del prodotto con uno spruzzatore da giardino, un pennello o un rullo. Per una protezione aggiuntiva, applica un livello sul lato opposto della tela. Dopo che il prodotto impermeabilizzante è completamente asciutto, spruzzare acqua sulla tela per garantire l'efficacia del prodotto impermeabilizzante.
-
Ripeti la procedura se il telone è esposto a forti piogge o almeno una volta all'anno.
Cosa ti serve
- Spray impermeabilizzante
- Prodotto impermeabilizzante a base di petrolio
- Spruzzatore da giardino, pennello o rullo di vernice