Contenuto
L'aggiunta di freni a disco alla tua bicicletta non solo ti darà più potenza frenante, ma ridurrà anche la necessità di manutenzione dei freni. Prima di inoltrare il processo di conversione, controlla i freni per vedere se sono compatibili con i dischi. Per fare questo, è sufficiente verificare se gli assi delle ruote hanno scanalature nel rotore. Se non lo fanno, il processo non è consigliabile, poiché costerà un sacco di tempo e denaro.
indicazioni
La conversione di una bicicletta in freni a disco è facile purché l'albero abbia scanalature nel rotore (immagine della bicicletta di Chepko Danil da Fotolia.com)-
Installare un nuovo rotore del freno su entrambe le ruote sui lati opposti della catena usando la chiave a tubo in modo che sia allineato nella stessa direzione dell'albero. Girare i bulloni tra 45 e 60 psi utilizzando la chiave dinamometrica.
-
Collegare i fili del cambio del freno alle pinzette del cerchio anteriore e posteriore usando la chiave a tubo. Quindi attaccali al telaio della bicicletta con le strisce di tenuta.
-
Fissare i bulloni del controller del freno tra 70 e 90 psi utilizzando la chiave dinamometrica. Quindi, tagliare le parti in eccesso delle strisce sigillanti con le pinze.
-
Quando i cavi sono fissati con le strisce di tenuta, lasciarli un po 'allentati per consentire loro di ritrarsi nel tempo.
-
Regolare le impostazioni del freno sul manubrio utilizzando la chiave a brugola.
Cosa ti serve
- Chiave a brugola
- Chiave a bussola e cricchetto
- sigillante adesivo
- Strisce di tenuta
- Chiave dinamometrica
- Pinze per fili