Contenuto
Se sei nuovo agli animali e non sei sicuro di cosa sia lo svezzamento, è il processo in cui i cuccioli iniziano a consumare cibo diverso dal latte. Non esiste un modo rapido per far svezzare i cuccioli. La maggior parte dei cani lo fa naturalmente quando diminuisce la produzione di latte materno, e diventano più interessati ai cibi solidi che i loro genitori mangiano. Tuttavia, potrebbe essere necessario un po 'più di fatica per svezzare i tuoi cuccioli.
indicazioni
Lo svezzamento di un cucciolo è una parte importante del tuo allenamento (immagine di due dolci cuccioli di Lars Christensen da Fotolia.com)-
Sapere quando iniziare il processo di svezzamento. Molti allevatori di cani esperti iniziano il processo di svezzamento quando il cucciolo ha 3-4 settimane. Nella maggior parte dei canili, lo svezzamento inizia a tre settimane e mezzo. Il dott. Race Foster del sito di Medici Foster e Smith Pet Education garantisce che i cani di qualsiasi razza siano in grado di mangiare da soli a 3 1/2 settimane di età.
-
Preparare un porridge per i cuccioli. Usa la stessa marca di mangimi mentre dai da mangiare alla madre dei cuccioli. Metti due tazze di razione secca in un frullatore. Mettere 370 ml del sostituto del latte nel frullatore. Versa abbastanza acqua tiepida per riempire il frullatore. Liquidare la miscela fino a quando non assomiglia a un porridge morbido.
-
Trasferisci il cibo in una ciotola. Questa preparazione nutre da sei a otto cuccioli. Lasciali mangiare quanto vogliono. La madre mangerà ciò che è rimasto nella ciotola. Inizialmente, dai da mangiare ai cuccioli con questo pasto tre o quattro volte al giorno.
-
Aumentare la quantità di mangime ogni settimana, ma diminuire la quantità di sostituto del latte e acqua calda e il tempo di liquidazione ogni settimana. In questo modo, i cuccioli si abitueranno al cibo secco ogni settimana. Man mano che iniziano a consumare cibi più solidi, si allatteranno meno spesso. Con questo processo, i cuccioli dovrebbero essere completamente svezzati in sette settimane.
suggerimenti
- Cerca il tuo veterinario prima di iniziare il processo di svezzamento.
Cosa ti serve
- Cibo per cani secco
- Liquido per sostituire il latte
- Lavastoviglie
- Acqua calda
- ciotola