Come rendere l'isolamento acustico in una stanza di casa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come rendere l'isolamento acustico in una stanza di casa - Articoli
Come rendere l'isolamento acustico in una stanza di casa - Articoli

Contenuto

Se vuoi stare lontano dai rumori della vita di tutti i giorni, isolare acusticamente una stanza può darti il ​​tuo rifugio di pace. Ci sono un certo numero di cose che puoi fare per rendere più silenziosa la tua stanza (o anche la tua intera casa). Costruire l'isolamento acustico in casa quando è in costruzione è il modo più efficace, ma è anche possibile aggiungere l'isolamento una volta che la casa è pronta.


indicazioni

Anche dopo la costruzione della casa è possibile aggiungere l'isolamento acustico (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)

    Creare isolamento acustico nel progetto di costruzione

  1. Progetta la tua casa in modo che le porte si aprano nei corridoi e non direttamente l'una di fronte all'altra. Quando vivi in ​​casa questo riduce al minimo il trasferimento del suono attraverso le porte aperte.

  2. Aumentare lo spessore delle pareti interne (2 x 6 schede) e lasciare la parete con le travi sfalsate per ridurre il trasferimento del suono attraverso le pareti. Fissare le travi in ​​modo che si alternino tra i bordi anteriore e posteriore delle piastre superiore e inferiore.

  3. Prima di coprire le pareti con intonaco, posizionare una coperta isolante in fibra di vetro sulle pareti interne normalmente cave.


  4. Appendere i pannelli fonoisolanti per pareti sopra l'edificio, ma sotto l'intonaco. La maggior parte dei negozi di materiale edile o muratori hanno tutte queste informazioni.

  5. Le finestre con doppi o tripli vetri garantiscono un buon isolamento, non solo contro il caldo e il freddo, ma anche il rumore.

    Isolamento acustico dopo la costruzione della casa

  1. Aggiungi isolamento per bloccare il rumore dopo aver costruito la casa. Un modo più laborioso è quello di rimuovere uno dei lati di un muro esistente, avvolgerlo con fibra di vetro e ricoprire il muro. Un modo molto più semplice è creare una serie di fori nella parete tra le travi (di solito vicino al soffitto), diffondere l'isolamento in cellulosa attraverso questi fori (è possibile assumere un appaltatore per questo lavoro o farlo da soli con una macchina a noleggio ) e quindi coprire i fori con intonaco e ridipingere il muro.


  2. Lascia le tue pareti isolate acusticamente. I rivestimenti per pareti fonoassorbenti (prefiniti o non finiti) sono disponibili presso negozi di costruzione, vernici o fornitori di carta da parati. Un'altra alternativa, se ti piace l'aspetto, è quella di utilizzare le piastrelle di sughero su un muro o in giro per la stanza.

  3. Posiziona una seconda parete all'interno ma senza toccare il muro esistente. Le "clip di isolamento acustico" forniscono una separazione tra le due pareti, fornendo un mezzo di fissaggio in gesso. Lo spazio aereo tra le pareti interrompe la trasmissione del suono.

  4. Considera la pittura con inchiostri speciali che contengono fibre e resine che assorbono effettivamente le onde sonore e riducono il suono all'interno di una stanza. Di solito viene utilizzata la vernice al lattice perché è speciale per la sua qualità di assorbimento acustico.

  5. Metti i tappeti sul pavimento e tende o persiane alle finestre per assorbire il suono. Mobili morbidi lasciano la stanza più tranquilla, mentre le porte piene (al contrario delle porte interne vuote) mantengono il suono di un ambiente.

suggerimenti

  • Indossare occhiali, guanti e maniche lunghe se si sta per fare qualsiasi tipo di procedura.

Uomini e donne che lavorano nelle aree di cotruzione ono epoti quotidianamente a pericoli, oprattutto quando utilizzano materiali corroivi, come il cemento in polvere. I tuoi occhi ono particolarmente...

Una vecica appare più peo nelle utioni di econdo grado. È una acca rialzata ulla pelle, piena di liquido che di olito è di colore chiaro. Le veciche i verificano quando la pelle viene a...

Articoli Interessanti