Contenuto
Sebbene i termini "americano" e "inglese" possano essere usati per descrivere i tipi di labrador retriever, l'American Kennel Club non fa differenza tra i due. I labrador inglesi e americani appartengono alla stessa razza per scopi di classificazione, anche se sono emerse alcune caratteristiche che hanno dato origine alle differenze fisiche che sono diventate sinonimo sia dell'americano Labrador Retriever che dell'inglese Labrador Retriever.
L'American Kennel Club non distingue tra labrador americani e inglesi (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)
somiglianze
Considerata la razza di cane più popolare negli Stati Uniti, secondo l'American Kennel Club, il Labrador Retriever può essere in tre colori: nero, giallo e marrone, con nero e giallo è più comune del marrone. Tutti hanno un cappotto denso, corto, relativamente forte con un sottopelo resistente all'acqua, una coda di lontra, un petto forte, gambe corte, un cranio largo nella parte anteriore e orecchie pendenti che terminano un po 'sopra il livello degli occhi Il naso è nero su cani neri o gialli e marrone su labrador color cioccolato. Per quanto riguarda il temperamento, il Labrador è gentile, educato, docile, desideroso di compiacere, intelligente e socievole.
Caratteristiche del Labrador americano
Il Labrador americano è a volte chiamato razza lavorativa o agricola. Ha una postura fisica più leggera, gambe più lunghe, meno denso, muso più lungo e testa più stretta rispetto allo standard di razza; termine usato per descrivere le caratteristiche utilizzate per giudicare le gare nelle fasi delle presentazioni.
Caratteristiche del Labrador inglese
Il labrador inglese si adatta meglio allo standard di razza, quindi i termini "presentazione" e "allenamento fisico" possono essere usati per descrivere le caratteristiche di questo animale, che includono più robustezza, gambe più corte, una testa più densa e più quadrata o più compatto rispetto alle sue controparti americane.
considerazioni
La maggior parte dei labrador si trova in una posizione intermedia tra questi due estremi, poiché anche in una cucciolata i cuccioli possono sembrare più simili a un tipo o all'altro, spiega il Labrador Retriever Club. Il paese di origine non ha nulla a che fare con il "tipo" che il cane assomiglia, perché in entrambi i paesi si trovano cani che rientrano nelle due classificazioni.