Come collegare un'automobile con una batteria scarica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come collegare un'automobile con una batteria scarica - Articoli
Come collegare un'automobile con una batteria scarica - Articoli

Contenuto

Se la batteria in un cambio manuale si scarica, è possibile riaccenderla posizionando il veicolo in discesa e facendo un passo rapido sulla frizione. È una procedura complessa che richiede le giuste condizioni per funzionare, ma è possibile. D'altra parte, un'automobile con una batteria scarica è un'automobile "morta" in attesa di un rimorchio, ma è possibile fornire una carica di emergenza alla batteria in un modo molto semplice e senza l'aiuto di un tecnico.


indicazioni

Il collegamento di un'auto automatica con una batteria scarica è molto semplice (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Apri il cofano e prendi il caricabatterie di emergenza. Ha bisogno di essere caricato in una presa, ma la maggior parte ha un indicatore di carica che può essere monitorato.

  2. Attaccare la punta rossa del caricabatterie di emergenza al terminale positivo della batteria. Nei casi in cui la batteria non è posizionata nel vano motore, individuare l'estensione del terminale positivo della batteria. Vedere il manuale del veicolo per i dettagli.

  3. Collegare l'estremità nera del caricabatterie di emergenza al terminale negativo della batteria solo se il caricabatterie di emergenza ha un pulsante di accensione / spegnimento. In caso contrario, è più sicuro collegare la punta del caricatore ad una parte metallica ancora lontana dalla batteria per evitare scintille.


  4. Quando si avvia l'auto, assicurarsi che i cavi e le punte del caricabatterie di emergenza non siano di intralcio alle parti mobili del motore.

  5. Accendi il pulsante di alimentazione del caricabatterie di emergenza (se ne ha uno) e avvia la macchina. Scollegare il pulsante del caricabatterie di emergenza e rimuovere prima la punta nera e poi la punta rossa. Chiudi il cofano.

suggerimenti

  • Mantenere il caricabatterie di emergenza completamente carico prima di effettuare viaggi importanti. Potrebbe non essere possibile caricare la batteria se è troppo vecchia, debole, ha celle morte, ha terminali corrosi o non riceve una carica corretta dall'alternatore. È molto importante assicurarsi che i terminali della batteria siano puliti. Un alternatore difettoso può anche scaricare rapidamente la batteria. Terminali corrosi o sporchi possono impedire al caricabatterie di emergenza di collegarsi direttamente alla batteria e caricarsi correttamente. Se il viaggio è davvero importante, la soluzione migliore è eseguire correttamente la manutenzione preventiva. Controllare la batteria e il sistema di carica prima di partire. Assicurarsi che i terminali della batteria siano stati puliti e coperti con uno strato protettivo spray. La cosa più importante: assicurarsi che il caricabatterie di emergenza sia carico e non collegato mentre è fuori uso.

Cosa ti serve

  • Caricabatterie di emergenza

I ripiani in piatrelle di ceramica aprono più pazio in una cucina o in un bagno enza compromettere l'armonia nella decorazione dell'ambiente. E il modo più emplice per ottenere caffa...

La formica è un materiale molto reitente e può richiedere anni per embrare uurata. Quando ciò i verifica, ci ono opzioni per ripritinare il contatore. È poibile intallare una nuova...

Guadagnando Popolarità