Contenuto
Se la batteria in un cambio manuale si scarica, è possibile riaccenderla posizionando il veicolo in discesa e facendo un passo rapido sulla frizione. È una procedura complessa che richiede le giuste condizioni per funzionare, ma è possibile. D'altra parte, un'automobile con una batteria scarica è un'automobile "morta" in attesa di un rimorchio, ma è possibile fornire una carica di emergenza alla batteria in un modo molto semplice e senza l'aiuto di un tecnico.
indicazioni
Il collegamento di un'auto automatica con una batteria scarica è molto semplice (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Apri il cofano e prendi il caricabatterie di emergenza. Ha bisogno di essere caricato in una presa, ma la maggior parte ha un indicatore di carica che può essere monitorato.
-
Attaccare la punta rossa del caricabatterie di emergenza al terminale positivo della batteria. Nei casi in cui la batteria non è posizionata nel vano motore, individuare l'estensione del terminale positivo della batteria. Vedere il manuale del veicolo per i dettagli.
-
Collegare l'estremità nera del caricabatterie di emergenza al terminale negativo della batteria solo se il caricabatterie di emergenza ha un pulsante di accensione / spegnimento. In caso contrario, è più sicuro collegare la punta del caricatore ad una parte metallica ancora lontana dalla batteria per evitare scintille.
-
Quando si avvia l'auto, assicurarsi che i cavi e le punte del caricabatterie di emergenza non siano di intralcio alle parti mobili del motore.
-
Accendi il pulsante di alimentazione del caricabatterie di emergenza (se ne ha uno) e avvia la macchina. Scollegare il pulsante del caricabatterie di emergenza e rimuovere prima la punta nera e poi la punta rossa. Chiudi il cofano.
suggerimenti
- Mantenere il caricabatterie di emergenza completamente carico prima di effettuare viaggi importanti. Potrebbe non essere possibile caricare la batteria se è troppo vecchia, debole, ha celle morte, ha terminali corrosi o non riceve una carica corretta dall'alternatore. È molto importante assicurarsi che i terminali della batteria siano puliti. Un alternatore difettoso può anche scaricare rapidamente la batteria. Terminali corrosi o sporchi possono impedire al caricabatterie di emergenza di collegarsi direttamente alla batteria e caricarsi correttamente. Se il viaggio è davvero importante, la soluzione migliore è eseguire correttamente la manutenzione preventiva. Controllare la batteria e il sistema di carica prima di partire. Assicurarsi che i terminali della batteria siano stati puliti e coperti con uno strato protettivo spray. La cosa più importante: assicurarsi che il caricabatterie di emergenza sia carico e non collegato mentre è fuori uso.
Cosa ti serve
- Caricabatterie di emergenza