Come fare l'olio di timo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'olio di timo - Articoli
Come fare l'olio di timo - Articoli

Contenuto

Il timo è un'erba deliziosa capace di dare un sapore complesso e terroso a qualsiasi piatto. È utilizzato in una varietà di cucine e in varie ricette, tra cui carni, pollame, pesce e verdure. L'essenza di timo può essere facilmente trasformata in olio. Data la freschezza temporanea delle erbe, l'olio di timo è una salsa che lascerà ogni pasto con un aroma meraviglioso. Fare un infuso di olio è una tecnica che richiede pochi ingredienti e attrezzature. E, considerando gli alti costi della maggior parte di tali oli, l'olio di timo fatto in casa è gustoso e poco costoso.


indicazioni

  1. Lavare il timo e asciugarlo bene prima di infondere, poiché l'eventuale acqua rimanente può facilitare la crescita microbica. Usare un panno, metterlo in una centrifuga per insalata o lasciarlo asciugare al sole è un modo efficace per eliminare l'umidità dal timo.

  2. Mescolare leggermente tutto il timo in un mortaio di pistillo. Questo farà sì che l'erba rilasci i suoi oli naturali e, di conseguenza, rafforzi l'infusione.

  3. In una padella, aggiungere il timo tritato e l'olio d'oliva. Lasciare bollire la miscela a fuoco medio per almeno cinque minuti.

  4. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare l'olio. Versalo attraverso un imbuto in una bottiglia o una pentola pulita e mettilo in frigorifero immediatamente.

suggerimenti

  • L'olio d'oliva, specialmente extravergine, ha un sapore forte che può competere con il timo. Per migliorare il gusto del timo, utilizzare un olio neutro come olio di semi d'uva o olio di cartamo. Questi liquidi impiegano anche più tempo a bruciare dell'olio d'oliva, rendendoli ideali per le alte temperature.

avvertimento

  • Dal momento che l'olio raggiunge temperature più elevate rispetto all'acqua, usare sempre estrema attenzione quando si lavora con esso. Un consiglio è quello di monitorare il processo di ebollizione con un termometro per garantire che l'olio non bruci.

Cosa ti serve

  • 1/2 tazza di timo fresco
  • Mortaio con pistillo
  • 240 ml di olio d'oliva
  • padella
  • imbuto
  • Pulire la bottiglia o la pentola

ei mai tornato a caa con l'odore di igaretta tra i capelli? Oltre ad eere piacevole, può allontanare le perone da te. Queto tutorial inegna come eliminare l'odore di igaretta dai capelli ...

Recupero da una timpanoplastica

Roger Morrison

Novembre 2024

La timpanoplatica è un intervento chirurgico per riparare un timpano perforato o lacerato. i accede al timpano attravero l'orecchio o praticando un'inciione dietro di eo. La procedura ric...

La Nostra Raccomandazione