Come fare l'olio di timo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come fare l'olio di timo - Articoli
Come fare l'olio di timo - Articoli

Contenuto

Il timo è un'erba deliziosa capace di dare un sapore complesso e terroso a qualsiasi piatto. È utilizzato in una varietà di cucine e in varie ricette, tra cui carni, pollame, pesce e verdure. L'essenza di timo può essere facilmente trasformata in olio. Data la freschezza temporanea delle erbe, l'olio di timo è una salsa che lascerà ogni pasto con un aroma meraviglioso. Fare un infuso di olio è una tecnica che richiede pochi ingredienti e attrezzature. E, considerando gli alti costi della maggior parte di tali oli, l'olio di timo fatto in casa è gustoso e poco costoso.


indicazioni

  1. Lavare il timo e asciugarlo bene prima di infondere, poiché l'eventuale acqua rimanente può facilitare la crescita microbica. Usare un panno, metterlo in una centrifuga per insalata o lasciarlo asciugare al sole è un modo efficace per eliminare l'umidità dal timo.

  2. Mescolare leggermente tutto il timo in un mortaio di pistillo. Questo farà sì che l'erba rilasci i suoi oli naturali e, di conseguenza, rafforzi l'infusione.

  3. In una padella, aggiungere il timo tritato e l'olio d'oliva. Lasciare bollire la miscela a fuoco medio per almeno cinque minuti.

  4. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare l'olio. Versalo attraverso un imbuto in una bottiglia o una pentola pulita e mettilo in frigorifero immediatamente.

suggerimenti

  • L'olio d'oliva, specialmente extravergine, ha un sapore forte che può competere con il timo. Per migliorare il gusto del timo, utilizzare un olio neutro come olio di semi d'uva o olio di cartamo. Questi liquidi impiegano anche più tempo a bruciare dell'olio d'oliva, rendendoli ideali per le alte temperature.

avvertimento

  • Dal momento che l'olio raggiunge temperature più elevate rispetto all'acqua, usare sempre estrema attenzione quando si lavora con esso. Un consiglio è quello di monitorare il processo di ebollizione con un termometro per garantire che l'olio non bruci.

Cosa ti serve

  • 1/2 tazza di timo fresco
  • Mortaio con pistillo
  • 240 ml di olio d'oliva
  • padella
  • imbuto
  • Pulire la bottiglia o la pentola

timare il giuto prezzo per caricare i tuoi clienti per i loro ervizi di falciatura del prato può rovinare la tua attività e farla decollare. Ogni prato è divero, quindi è neceario ...

Diversi tipi di trasporto aereo

Monica Porter

Gennaio 2025

Ci ono un gran numero di diveri mezzi di traporto aereo, ia commerciali che privati. Alcuni di queti tipi i ono viluppati nel coro di decenni o addirittura ecoli, al fine di adattari alle eigenze degl...

Popolare Sul Sito