Contenuto
Stimare il giusto prezzo per caricare i tuoi clienti per i loro servizi di falciatura del prato può rovinare la tua attività e farla decollare. Ogni prato è diverso, quindi è necessario calcolare un prezzo per metro quadro di erba che coprirà i costi e potrebbe farti guadagnare un profitto. Il prezzo dipenderà dalla velocità con cui falcia il prato, dal costo totale per la gestione della tua attività e dai prezzi praticati da altri fornitori dello stesso servizio nella tua zona.
indicazioni
Sapere quanto caricare per tagliare l'erba (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Calcola quanti metri quadrati di erba puoi tagliare in un'ora. Trova un prato dove testare la tua velocità, come la tua o quella di un vicino che è disposto ad aiutarti. Prendi il filmato del prato e quanto tempo ci vuole per completare il taglio dell'erba del sito. Dividere il tempo impiegato dal numero di metri quadrati. Il risultato sarà il numero di piedi quadrati che sarete in grado di tagliare in un'ora. Ripeti questa procedura con il maggior numero possibile di prati per ottenere una media più accurata.
-
Sommate tutti i costi associati alla vostra attività di falciatura del prato, come il carburante per la falciatrice, i costi di trasporto al sito, gli strumenti vari e la pubblicità.
-
Controlla i prezzi dei servizi di taglio del prato nella tua zona. Chiama altri fornitori di servizi per scoprire quanto fanno pagare i tuoi clienti, così puoi assicurarti che i tuoi prezzi siano competitivi.
-
Rendi la somma dei costi associati all'attività e quanto dovresti coprire per ottenere un adeguato profitto. Utilizzando le informazioni che hai acquisito, determina una tariffa oraria per addebitare i tuoi clienti.