Contenuto
- Sporco fine con segatura
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Molta sporcizia con crusca
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La combinazione di ammoniaca e batteri produce un forte odore nel pollaio, che può essere offensivo per le persone della zona e dannoso per le loro galline. Con la dovuta cura, il tuo pollaio potrebbe non avere un cattivo odore senza dover fare un'accurata pulizia non più di una volta all'anno.
Sporco fine con segatura
Passo 1
Quando noti che l'odore cresce, porta i polli fuori dal pollaio e mettili in un recinto o lasciali camminare per il cortile.
Passo 2
Rimuovere le scatole con i nidi, la fontanella, la mangiatoia o qualsiasi altro contenitore dal pollaio.
Passaggio 3
Raccogli la vecchia segatura - disponibile nei negozi di animali e mangimi - con una scopa e mettila nel cumulo di compost o gettala nel tuo giardino, poiché è ottimo come fertilizzante.
Passaggio 4
Se il pavimento è macchiato di feci, spazzolalo con una spazzola e acqua calda e sapone; utilizzare disinfettante in acqua calda. Risciacquare il pavimento e lasciarlo asciugare completamente.
Passaggio 5
Fuori dal pollaio, lavare l'acqua e la mangiatoia con disinfettante e acqua tiepida, quindi risciacquare bene.
Passaggio 6
Aggiungere un nuovo strato di segatura di circa 7 o 10 cm di profondità e sostituire gli accessori del pollaio. A questo punto puoi rimettere a posto i polli.
Molta sporcizia con crusca
Passo 1
Rimuovere gli uccelli dal pollaio con gli accessori, spazzare o rastrellare per pulire la vecchia segatura e spazzolare il pavimento se necessario.
Passo 2
Getta un sottile strato di crusca intorno e all'interno del pollaio, a una profondità di circa 20-30 cm.
Passaggio 3
Getta i chicchi a terra per nutrire i polli, incoraggiandoli a ridistribuire la crusca aumentando l'aerazione e prevenendo il ristagno.
Passaggio 4
Aggiungi uno strato di crusca e getta più cibo per pollo ogni volta che il pollaio odora di ammoniaca.
Passaggio 5
Spazzare o utilizzare il rastrello per rimuovere la vecchia segatura una volta all'anno. Diventa un composto molto ricco che può essere utilizzato in giardino.