Contenuto
I designer spesso presentano le loro prossime collezioni ad acquirenti e critici di moda. Se prodotta correttamente, una sfilata di moda è una fantastica vetrina di modelli che sfilano vestiti su una passerella bianca a suon di musica elettrizzante. Nuovi designer e produttori di sfilate di moda amatoriali possono seguire questi passaggi e produrre i propri eventi senza fallo.
Passo 1
Scegli il tema della sfilata. Che si tratti della moda di tutti i giorni o delle taglie forti, decidere il fulcro dello spettacolo dovrebbe essere la tua priorità. Il tema della sfilata - primavera estate, abiti da sera, matrimoni o abbigliamento sportivo - determinerà il tipo di collezione che esporrete.
Passo 2
Prenota il posto. La location per una sfilata di moda deve essere scelta almeno tre mesi prima della data dell'evento. Considera cinque fattori quando selezioni una posizione: esigenze di illuminazione, area del backstage, configurazione del passaggio pedonale, parcheggio e prezzo adeguati. Il prezzo del noleggio non deve superare il 35% del budget totale per la sfilata.
Passaggio 3
Scegli i vestiti che verranno visualizzati. I vestiti sono i veri protagonisti della sfilata. Prepara una lista. Determina il numero di cambi di vestiti che ogni modello dovrà apportare durante lo spettacolo. Il numero di articoli che mostrerai determinerà il numero di modelli e il personale di supporto necessari per produrre lo spettacolo.
Passaggio 4
Recluta modelle e professionisti della produzione di sfilate di moda. Con molte settimane di anticipo, assumi modelli e personale nel backstage. Saranno necessari parrucchieri, truccatori, comò, un DJ, un fotografo e lo staff di supporto della passerella per produrre la tua sfilata. Rivolgiti a un'agenzia che rappresenta le modelle, i parrucchieri e le truccatrici per prenotarli. Se il tuo budget è limitato, fai una selezione tra i tuoi amici e conoscenti.
Passaggio 5
Definisci bene l'elenco di stampa, ospiti e VIP. Invita un elenco di redattori di moda, modelli e acquirenti alla tua sfilata. Invia gli inviti almeno sei settimane prima della data della parata. Fai l'elenco degli ospiti confermati prima della data della parata per assicurarti che la stampa e gli ospiti chiave siano nell'elenco finale.
Passaggio 6
Crea scalpore nei media. Invia note alla stampa annunciando la sfilata. Inizia il tuo attacco ai media tre mesi prima della data della sfilata, avvisando le testate di moda della nuova collezione. Non dimenticare di includere i fashion blogger nei tuoi comunicati stampa.