Contenuto
L'alpaca è una lega metallica formata per creare un argento finto. Questo metallo è noto anche come argento tedesco o argento nickel ed è costituito da nichel, rame, stagno e zinco. A causa della percentuale di rame (60%), l'alpaca può sviluppare una colorazione verde, nota come patina. Quando viene utilizzato per creare gioielli, i produttori spesso galvanizzano i pezzi con argento sterling, proprio come avviene nel processo di doratura. Nel tempo, il rivestimento argentato scompare.
indicazioni
L'alpaca ha un'alta lucentezza ed è difficile distinguere talvolta dall'argento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Usa il panno per lucidare il metallo per lucidare l'alpaca e rimuovere la colorazione. L'usura ordinaria impedisce al metallo di opacizzarsi, tuttavia l'esposizione a saponi e altri prodotti per la pulizia può creare un film sulla superficie.
-
Lavare la polvere e lo sporco di alpaca con un detergente delicato miscelato con acqua calda e utilizzare un panno morbido per pulire le aree molto sporche. Risciacquare il metallo con acqua tiepida.
-
Usa uno spazzolino morbido su gioielli con pietre preziose o strass. Le setole servono anche a pulire le fessure nelle parti più complesse. Utilizzare sempre acqua durante la pulizia con lo spazzolino per evitare di graffiare la superficie dei gioielli.
-
Preparare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua. Quindi applicalo sull'alpaca e puliscilo con un panno morbido. Continuare a lucidare il metallo con un panno pulito fino a quando non diventa nuovamente lucido.
-
Asciugare completamente l'alpaca prima di riporlo. Anche se non arrugginisce, l'acqua può lasciarlo noioso.
Cosa ti serve
- Panno per la lucidatura dei metalli
- Detergente neutro
- Panno morbido
- spazzolino da denti
- Bicarbonato di sodio