Contenuto
La biancheria è un termine generico usato per descrivere vari tessuti. Tecnicamente, il vero tessuto è fatto di fibre di lino. Economico e leggero, la biancheria viene utilizzata per creare coperte, bagni, tovaglie, abbigliamento e tappezzeria. Come altre fibre naturali, è morbido al tatto e contribuisce al comfort dei mobili. La tappezzeria in lino richiede una pulizia regolare per mantenere la bellezza.
indicazioni
La biancheria è apprezzata per la sua versatilità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere la tappezzeria dai divani, poltrone e sedie. Portali fuori di casa e scuotili per rimuovere polvere e detriti. Quindi spazzolali con un pennello a setole morbide per sciogliere lo sporco.
-
Metti un po 'di bicarbonato di sodio sullo stufato. Attendere da 10 a 15 minuti, lasciando che il bicarbonato di sodio assorba gli odori del tessuto.
-
Inserire l'ugello della spazzola dall'aspirapolvere. Massaggiare delicatamente il bicarbonato di sodio su entrambi i lati del rivestimento. Eseguire l'aspirapolvere anche sui mobili, partendo dall'alto verso il basso.
-
Controllare l'etichetta del rivestimento per leggere le informazioni sulla pulizia. Questa etichetta è in genere vicino al centro o sul bordo del tessuto. A significa che il tessuto può essere lavato, il S significa che ha bisogno di solvente e l'AS informa che può essere pulito con entrambi. Se l'etichetta è contrassegnata da una X, il tessuto deve essere sottoposto a lavaggio a secco.
-
Utilizzare un sapone liquido neutro per la tappezzeria con etichetta U. Mescolare un cucchiaino di sapone con una tazza di acqua ghiacciata. Non usare mai acqua calda per pulire il lino perché le fibre potrebbero restringersi. Utilizzare un panno morbido per pulire la soluzione di tessuto, strofinando delicatamente le macchie. Utilizzare una spugna con acqua ghiacciata per il lavaggio.
-
Pulire le macchie solo con un rivestimento a S. Bagnare un panno con un solvente per la pulizia a secco e premere delicatamente contro il tessuto. Inizia dagli angoli della macchia al centro della macchia, stringendola in modo che il solvente possa penetrare.
-
Premere un panno pulito contro il panno umido dopo la pulizia. Assorbe l'umidità in eccesso e accelera il processo di essiccazione.
suggerimenti
- Per rimuovere le macchie in modo naturale, utilizzare succo di limone o aceto bianco.
- Testare sempre il solvente in un'area nascosta per assicurarsi che non danneggi il tessuto.
Cosa ti serve
- Spazzola a setole morbide
- Bicarbonato di sodio
- Aspirapolvere con spazzola
- 1 cucchiaino di sapone liquido
- spugna
- Solvente per il lavaggio a secco